UNO SGUARDO AL 2025!
- Luca Schioppa
- 3 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Non ci siamo ancora messi alle spalle le feste natalizie, che in casa PSP è già tempo di pensare al nuovo anno calcistico! Il 2025 è infatti già cominciato per i ragazzi color Mojito, impegnati in questo periodo in un duro richiamo di preparazione atletica in vista del ritorno. Il girone d'andata, seppur conclusosi con 4 risultati utili consecutivi, non può infatti dirsi soddisfacente; la squadra quindi si è subito messa al lavoro per preparare il rientro ufficiale in campo, fissato per il 26 Gennaio a Faenza contro il San Rocco.

L'obiettivo è chiaro: dopo il pareggio-beffa al 96' contro la capolista Stella Azzurra ed il conseguente fallito tentativo di accorciare sulla vetta (distante ora 8 punti, ma con una partita giocata in più rispetto ai cugini), l'intento è quello di fare meglio possibile per qualificarsi ai playoff con un piazzamento migliore di quello dello scorso anno. Il margine c'è, perchè i 19 punti con cui si è conclusa l'andata ci collocano al 6 posto, appena fuori alla zona calda. Davanti, ad una lunghezza, c'è i Lavezzola, autore di un grande finale di andata, poi rispettivamente San Rocco (21), Brisighella (24) e RF Vis Faventia (24), col secondo posto attualmente distante solo 5 punti. Migliorarsi quindi si può e per farlo la società ha dato pressochè piena fiducia alla rosa allestita in estate, operando soltanto 3 movimenti di mercato, 2 in entrata e 1 in uscita: i volti nuovi del PSP sono infatti il centrocampista classe 1995 Marco Morini, prelevato dal Savena, il quale ha già collezionato 2 presenze, di cui una da titolare nelle ultime due partite di andata e il giovane difensore Marco Grandi, classe 2007, prelevato dall'Under 19 del Ravenna. Per quanto riguarda invece le uscite, segnaliamo solo quella del difensore Gheorghe Colta, il quale, al pari di Cornacchia e Cappiello, abbandona per motivi prettamente personali, pur rimanendo comunque tesserato per il PSP fino a fine stagione.
Come detto, il programma degli allenamenti è stato fitto in queste vacanze, ma ora, con l'anno nuovo, partiranno anche i primi test sul campo: saranno infatti 4 le amichevoli in programma! Si parte domani con la sfida casalinga al Fly Sant'Antonio di Prima Categoria per poi proseguire domenica 12 Gennaio in trasferta a Castel de' Britti, squadra attualmente in testa nel proprio girone di Terza Categoria. Per chiudere, ci sarà l'impegno serale contro lo Sporting Castel Guelfo del 15 Gennaio e la trasferta contro la Stella Rossa Casalborsetti del 19.
Buon 2025 a tutti!
Comments