top of page

UN PSP "DI RIGORE" CONQUISTA I QUARTI A SAN LORENZO

Riprende nel migliore dei modi la corsa al 1° Trofeo "Don Vai Vittorio" di San Lorenzo per i ragazzi del PSP, che erano chiamati a sconfiggere la squadra di casa del Lectron San Lorenzo per poter accedere ai Quarti di Finale del torneo come 2a classificata del girone 4.

Il Port San Peval parte subito col piede sull'acceleratore e crea nei primi 5' due grosse occasioni, entrambe capitate al bomber Morcone, che forse però questa volta si rivela ancora freddo: prima colpisce male di testa un bel cross dalla sinistra, poi spreca a tu per tu col portiere il pallone del vantaggio, forse tradito all'ultimo da un rimbalzo anomalo. A metà frazione comunque il miglior marcatore della storia del PSP dei tornei estivi ha subito modo di rifarsi grazie ad un calcio di rigore conquistato da Gilberto Luis: il numero 22 si presenta dal dischetto ed incrocia con freddezza senza lasciare scampo al portiere. E' 1-0 Port!

Nulla da segnalare, invece, dalle parti di Petragallo, se non qualche sparuta conclusione da fuori e qualche traversone dal fondo che però viene liberato bene dalla coppia centrale Corsini-Naldi.

Nella ripresa, dopo un'occasione per gli avversari ben disinnescata di piede da Petragallo, il copione del match rimane pressochè invariato, col PSP che gestisce la gara, ma non riesce inizialmente a raddoppiare: la chance migliore è frutto di una volata a rete di Manisor, che, una volta arrivato faccia a faccia col portiere, si rivela troppo altruista e serve per l'accorrente Freddi una palla però leggermente arretrata; il biondo centrocampista bianco-verde, si deve però attardare nella conclusione permettendo così al portiere avversario di piazzarsi nuovamente in porta e di respingere la sua conclusione ravvicinata. La rete della sicurezza è però solo rimandata di pochi minuti e si materializzerà ancora grazie ad un'altra massima punizione assegnata dal direttore di gara per un goffo intervento di mano di un difensore nell'area del Lectron. Stavolta sul dischetto si presenta il neo entrato Schioppa, che imita il suo compagno Morcone e segna aprendo il piattone alla sinistra del portiere.

Nel finale si assiste ad un accenno di assedio del Lectron San Lorenzo, che produce però solo un paio di conclusioni che lambiscono i pali della porta di Petragallo. C'è tempo soltanto per la terza rete del PSP, ad opera del terzino Drison Leka, bravissimo a concludere in diagonale di sinistro un pallone vagante in area avversaria e a siglare la sua seconda rete nella competizione.

Questo netto 3-0 regala quindi al Port l'accesso alle fasi finali, che inizieranno proprio con la sfida tra i ragazzi color Mojito e il Brazzers Team, Venerdì sera alle ore 19:30.

3 visualizzazioni

Komentarai


bottom of page