top of page

SI CHIUDE UN CALCIOMERCATO SPUMEGGIANTE

Non c'è che dire, per la coppia di mercato del PSP Tattini-Castagni è stata sicuramente un'estate di fuoco per quanto riguarda la campagna acquisti in vista della stagione 2022-2023!

Un lavoro estenuante, partito già nel mese di Aprile, con le prime conferme da parte dei giocatori della passata stagione e proseguita senza sosta nei mesi di Maggio e Giugno, quelli decisivi per regalare a Mister Zagnoli una rosa competitiva per il campionato di Terza Categoria.

In totale, sono stati ben 11 i nuovi arrivi messi a segno dai nostri uomini mercato, i quali sono riusciti nel non facile intento di puntellare un po' tutti i reparti della squadra: infatti, dopo gli innesti, già annunciati, di Morcone, Belletti, Fanti e Fusco, altre bombe di mercato sono state sganciate sui social bianco-verdi. Due di questi, hanno anche un alto valore affettivo, in quanto riguardanti giocatori della "scuderia" Port San Peval, che, dopo le esperienze nei tornei estivi, hanno abbracciato il PSP anche in Terza Categoria: stiamo parlando del portiere Andrea Caprara e del fantasista Rinaldo Cappiello (foto), il quale però sarà disponibile solo nella seconda parte di stagione, a causa del brutto infortunio che ha subito nel mese di Marzo quando vestiva la maglia del Castel del Rio. La società si è poi mossa in maniera decisa per abbassare notevolmente l'età media della rosa con gli acquisti di Giacomo Inguaggiato (terzino sinistro classe 2000 dalla Stella Azzurra), Gianluca Ravaglia (difensore centrale classe 1998 dal CM Conselice), Mattia Pifferi (difensore jolly classe 1999 dal Sesto Imolese) e Alessandro Maurizi (esterno di centrocampo classe 1999 dalla lista svincolati).

Infine, il PSP si è regalato anche la cosiddetta ciliegina sulla torta, che va ad impreziosire ulteriormente il valore tecnico della rosa: infatti, grazie anche all'importante mediazione dell'amico Matteo Tattini, la squadra color Mojito avrà a disposizione anche il centrocampista classe 1993 Giacomo Rivani (foto), a lungo inseguito anche nelle scorse stagioni, ma mai approdato al PSP, causa impegni lavorativi. Si tratta di un giocatore che ha militato in passato per vari anni nel campionato di Promozione e Prima Categoria con le maglie della Libertas Castel San Pietro e del Castel Guelfo e che ha deciso di tornare di nuovo in campo dopo alcune stagioni di stop per puntare subito ad obiettivi importanti.

In totale, saranno quindi ben 29 i giocatori che si presenteranno Martedì 23 Agosto agli ordini di Mister Zagnoli per il primo atto della preparazione estiva, presso il Centro Sociale "La Stalla"; una preparazione che sarà costellata da numerose amichevoli di prestigio, utili per iniziare a capire quali possano essere le reali ambizioni del PSP in questa difficile e lunga stagione che sta per cominciare.

14 visualizzazioni

コメント


bottom of page