top of page

SEI PUNTI IN DUE PARTITE, IL PSP TORNA IN QUOTA

PSP Imola in piena zona playoff dopo i tre turni di campionato fin qui disputati, avendo però tutte le formazioni saltato la seconda giornata per alluvione con il recupero fissato già a fine andata, nel pomeriggio di domenica 15 Dicembre. Dopo la inaspettata, ma meritata, sconfitta interna al debutto contro il San Rocco Faenza (attualmente a punteggio pieno assieme alla Stella Azzurra di Imola) il PSP dell’affiatato duo Bottiglieri-Giardini, nelle vesti di Manager e Mister, ha ritrovato pur se con fatica la strada del successo, prima vincendo in casa contro il Santagata Sport per uno a zero, gol di Fabbri, poi replicando nell’ anticipo di sabato a Lavezzola, bissando risultato e marcatore; a Lavezzola ancora Fabbri sugli scudi per un successo stretto stretto per uno a zero, ma portato a casa con tanto cuore e capacità di soffrire.

Sei punti meritati sì ma raggiunti con troppa sofferenza, con molti punti in comune fra le due partite, le quali hanno evidenziato in maniera chiara pregi e difetti attuali della squadra imolese del neo-allenatore Fabio Giardini, che attende domenica in casa una rocciosa Sporting Valsanterno a quota sette punti, avversaria da battere assolutamente per poter inseguire il duo di testa. Il PSP ha mostrato fino qui un'importante rosa, equilibrata e di età media, per cui anche concettualmente matura; coesa e compatta in un gruppo speciale dove i numerosi nuovi acquisti si sono già inseriti come uomini, ma, forse, non ancora del tutto come calciatori. Il PSP squadra ha invece manifestato ancora qualche incertezza nella personalità, con il gioco non ancora fluido e preciso come si dovrebbe, risentendo un po’ anche di qualche infortunio di troppo e di qualche recupero importante non ancora completato.

Sta invece crescendo la risposta atletica dei ragazzi, che anche sabato hanno tenuto testa ad una ripresa molto fisica e intensa dei padroni di casa, nonostante l'inferiorità numerica. Se a livello difensivo il PSP ha saputo chiudere bene ogni varco grazie anche alla importante condizione fisica e mentale di Simone Rensi, ex-Sporting Valsanterno, fra i migliori in campo nelle due vittorie consecutive, ben coadiuvato dai compagni di reparto, con il neo-papà Civolani sugli scudi pur se con qualche allenamento in meno, in mezzo al campo e in fase offensiva è lecito attendersi di più dai ragazzi, “i leoni“ infatti sanno di non essere ancora al top come risposta, nella continuità; il PSP parte forte, segna presto ma poi “si spegne“ un pochino con troppa libertà di gioco concessa agli avversari. E quando hai la qualità di certi giocatori come ha in organico il PSP di Alfonso l’Imperatore, certi regali nel possesso palla non si possono fare……!!!!!! Fra i migliori Fabbri, bomber in entrambe le partite, ma a livello di generosità nessun giocatore si è mai tirato indietro. Ma sappiamo che la qualità non si è ancora intravista tutta. E siamo molto molto fiduciosi: questa squadra può giocare molto meglio!

Forza Leoni!!!


Stefano Casadio

Ufficio Stampa PSP

81 visualizzazioni

Comments


bottom of page