SCONFITTA DI MISURA NELL'AMICHEVOLE DI CDR
A distanza di ben 10 mesi dall'ultima apparizione, prima dello stop forzato causa Covid dello scorso Ottobre, il PSP è finalmente tornato in campo. Palcoscenico della sfida alla formazione di 2a Categoria del Castel del Rio è stato il campo sportivo "G. Mandrioli" nell'omonimo paesino montano della valle del Santerno, il quale ha riconsegnato, a tifosi e simpatizzanti, un PSP in palla, determinato e in grado di tener testa ad una compagine attrezzata per far bene in un campionato di categoria superiore.
Prima dell'inizio del match, foto di rito tra Schioppa77 e l'amico DS Pifferi con tanto di consegna della divisa ufficiale del Port al dirigente avversario (foto), il quale si è sempre mostrato attento ed ammirato dalla nascente realtà bianco-verde, nella speranza che, in futuro, le nostre strade possano incontrarsi.
La partita è tutt'altro che scontata, col PSP che tiene bene il campo nonostante le tante assenze, concentrate soprattutto nel reparto difensivo (Contavalli, Naldi e Palmieri su tutti); il Castel del Rio dal canto suo, forse ancora non brillantissimo per via dei grandi carichi di lavoro svolti in settimana, mantiene il pallino del gioco, ma raramente mette in seria difficoltà l'estremo difensore Daghia, all'esordio assoluto in casacca color Mojito. Per trovare il vantaggio, i padroni di casa hanno bisogno di uno svarione della difesa del Port, con Tosi che sbaglia l'appoggio al compagno di reparto Leka e spiana la strada a Zardi, bravo e freddo nel battere Daghia nell'uno contro uno. Il Port è però vivo e risponde 10 minuti dopo con un Nesca, davvero in stato di grazia, il quale trova un euro gol su ribattuta della difesa con un potente sinistro in controbalzo da fuori area.
La ripresa vede ritmi ancora più bassi e un Castel del Rio che cerca timidamente di fare propria la sua partita; dopo un tiro velenoso di Giovannini che esalta Petragallo grazie ad una bella parata in angolo, è la stessa vecchia conoscenza del Port targato tornei estivi a regalare la vittoria ai suoi con una punizione ad aggirare la barriera che si infila all'angolino basso della porta bianco-verde. Nel finale, buona occasione anche per il PSP con Corsini che non riesce da buona posizione ad inquadrare lo specchio con una deviazione di un cross su punizione battuto da Nesca.
Nel complesso quindi una prestazione incoraggiante dei nostri, testimoniata anche dalla soddisfazione di Mister Fanti per quanto visto nei due tempi da 40' disputati. Stasera riprenderanno gli allenamenti al C.S. La Stalla, in vista del prossimo impegno amichevole di Mercoledì (ore 19:45) sul campo del Real Fusignano.
Kommentare