top of page

SALESIANI: LA TERZA SCONFITTA CONDANNA IL PSP ALL'ELIMINAZIONE!

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 6 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Terza partita disputata e terza partita persa per il Port San Peval alla Zeus Cup di Faenza. Nell'ultimo incontro del girone, i nostri affrontavano una squadra davvero attrezzata, l'Ortopedia, che arrivava al match con già 3 punti in saccoccia, conquistati nel primo turno contro Los Diablos. Le premesse potevano far presagire un match proibitivo per il PSP, che invece parte ordinato e pur non avendo mai il pallino del gioco, riesce a limitare la squadra avversaria, incapace nella prima frazione di creare grossi grattacapi a Caprara.

La squadra color Mojito non disdegna però di affacciarsi in avanti e proprio in una di queste sortite, passa addirittura in vantaggio: lancio lungo di Giagnorio con Schioppa che mette pressione al difensore nel retropassaggio e portiere avversario che manca clamorosamente il pallone, favorendo il tapin vincente a porta vuota dello stesso Schioppa. A fine primo tempo il risultato è quindi 1-0. Nella ripresa il PSP entra in campo con l'intento di continuare a giocare sulla falsariga del primo tempo ma la doccia fredda arriva quasi subito: Ortopedia infatti pareggia con un bellissimo tiro diagonale da posizione defilata su cui Caprara nulla può. Il pari galvanizza gli avversari, ma non scompone più di tanto il PSP, bravo a continuare a cercare di rendersi pericoloso in fase offensiva. Il finale è però tutto a marca avversaria, prima con una bomba su punizione che si stampa sulla traversa, poi col gol vittoria, frutto di una disattenzione della difesa del PSP, che non spazza un pallone vagante a pochi metri dalla porta e viene punita da un tocco vincente di un avversario. E' il gol del 2-1, risultato con cui si conclude il match.

Paradossalmente, nonostante gli 0 punti in classifica, il PSP fino a ieri aveva conservato qualche minima speranza di passaggio del turno come miglior 4a, ma i risultati delle ultime serate dei gironi, condannano i nostri ad una prematura eliminazione, concludendo tra l'altro anche la brevissima parentesi dei tornei estivi dell'estate 2024. Ma non temete, torneremo nel 2025 più carichi che mai, con l'intento di tornare ad Ibiza, dopo la bellissima esperienza vissuta nel 2023! Vamos PSP!

Comments


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page