top of page

RITORNO SUL CAMPO AD 11 PER IL PSP AL "MEMORIAL N. USSIA"

Si è disputata nel pomeriggio di ieri la 6° edizione del triangolare amichevole di calcio ad 11 "Never Give Up - Memorial Nicola Ussia", presso il campo di casa del PSP del C.S. La Stalla di Imola; il Port era alla sua prima apparizione a questo evento, organizzato dall'associazione "Never Give Up" dell'amico Antonio Ussia, che da anni è profondamente sensibile alla tematica della prevenzione delle malattie cardiovascolari. A tal proposito, infatti, i proventi incassati dall'organizzazione della manifestazione sportiva, vengono utilizzati per acquistare apparecchi defibrillatori che poi andranno ad essere donati a scuole e associazioni sportive del Circondario Imolese.

Sul campo si è visto un Port che, pur essendo molto rimaneggiato, soprattutto nel reparto difensivo, ha comunque lottato strenuamente contro avversari e caldo, nell'arco delle due mini-partite da 40', ma che alla fine ha concluso con due sconfitte su due. Tra i presenti, oltre a 11 elementi tesserati PSP di 3a Categoria, anche Davide Morcone e due new entry assolute: il mediano Vincenzo Matarrese e l'esterno Reda Heddate, oggi in veste di difensore centrale.

Nella prima gara i nostri ragazzi hanno affrontato, in un match abbastanza equilibrato, la giovane formazione del QDC Family, capitanata dal difensore del Sanpaimola di Eccellenza Giuseppe Cerasuolo. Nonostante le defezioni e la maggior freschezza atletica complessiva degli avversari, Port riesce a pareggiare il primo gol subito, con una bella iniziativa personale di Erik Nesca, il quale salta un avversario in bello stile e piazza il pallone all'angolino col suo solito mancino. Il tutto prima del gol a tempo scaduto dei nostri avversari che, oltre ad essere una beffa sul campo, costringerà i ragazzi color Mojito ad affrontare subito la seconda sfida senza quasi riposare.

Secondo incontro si rivela quindi ancora più ostico, non solo perchè il PSP è costretto a vedersela contro un'altra squadra con media d'età 20 anni, ma anche perchè sono ben tre le defezioni che costringono i nostri a giocare senza cambi: Reda Heddate, impegnato nel concomitante torneo di beach volley oltre a Davide Morcone e Erik Nesca, out per problemi fisici.

Il risultato è quindi ben diverso, col Port che si mostra poco lucido in costruzione e, soprattutto è troppo sbilanciato in avanti: l'inedita difesa a 4 composta da Tonelli, Tattini, Leka e Marchetti, è infatti costretta a subire le folate in contropiede degli "Scappati di Casa", squadra capitanata da Mattia Pifferi, che riesce così a trafiggere per ben 3 volte il povero ed incolpevole Petragallo.

Sarà poi proprio la formazione degli Scappati di Casa ad aggiudicarsi il triangolare, vincendo anche la terza ed ultima partita in programma.

Al termine della giornata, premiazione sul palco anche per il Port, rappresentato da Luca Schioppa e Gean Tonelli (foto), i quali hanno ritirato il premio gentilmente offerto da Ca' Lunga il Vino, sponsor dell'evento. Intanto, Martedì prossimo, ultimo allenamento prima dell'inizio del Torneo di San Lorenzo, che vedrà impegnata la squadra color Mojito Venerdì prossimo, 18 Giugno, alle ore 20, nel derby tutto imolese contro la formazione dello Jomla, già a 3 punti dopo la vittoria ottenuta nella prima giornata contro il Lectron San Lorenzo.

44 visualizzazioni

Comentários


bottom of page