top of page

PSP, STAGIONE DELUDENTE MA CHE FARA' CRESCERE

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 6 giu 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

E' già passata più di una settimana dalla conclusione della prima stagione completa disputata dal PSP in categoria ed ora è tempo di tirare le somme di questi nove, lunghi e complicati mesi. Che non sarebbe stato semplice lo si sapeva dall'inizio, ma di sicuro, la partenza sprint delle prime 5 giornate, mai avrebbe fatto presagire che la squadra color Mojito rimanesse fuori dai play-off, e soprattutto con un distacco così ampio. I punti conquistati sono stati in totale 32, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte, con un ottavo posto finale che non può e non deve essere un risultato che possa bastare ad una società ambiziosa come la nostra; nonostante tutto, cerchiamo comunque di vedere il rovescio positivo della medaglia: per quanto deludente, della stagione appena conclusa faremo certamente tesoro, in modo da ripartire con il giusto slancio nella stagione 2022/2023, con ancora più fame di vincere e, soprattutto, consapevoli degli errori "di gioventù" che sono stati commessi, in modo che non vengano ripetuti.

Ovvio che non mancano le attenuanti rispetto a quanto accaduto da Agosto ad oggi: gli infortuni su tutti, in una stagione davvero maledetta per il PSP, che, a turno, ha perso praticamente tutti i suoi uomini chiave, risultati indisponibili per larghi tratti di campionato.

Anche da questo dato si ripartirà per costruire l'anno prossimo una rosa che sia un mix tra giocatori di esperienza e giovani che hanno voglia di emergere, nel tentativo di abbassare la media d'età della squadra, che quest'anno era sicuramente una delle più alte della categoria.

Saranno tante e clamorose le novità che sveleremo di qui a poche settimane, sia in ottica mercato che in ottica societaria; il tutto grazie al grandissimo entusiasmo di uno staff tecnico/dirigenziale che nelle ultime settimane si è consolidato ed ha iniziato a lavorare in maniera coordinata e con un obiettivo comune: il bene del PSP; stiamo parlando dello "Zoccolo Duro" come è stato ribattezzato, composto dal Direttore Sportivo Claudio Castagni, dall'allenatore in seconda Matteo Tattini, dal Direttore Generale Alfonso Bottiglieri e dal dirigente tutto fare Davide Colangeli, ed arricchito dal "nuovo" entrato Alessandro Bottiglieri, il quale dal campo ha deciso di passare dietro la scrivania, ricoprendo il ruolo di Team Manager, figura di raccordo tra giocatori, allenatore e dirigenza.

La stagione 2021/2022 non è quasi neanche conclusa (domani ci sarà infatti il ritrovo finale per i saluti di tutta la squadra presso il C.S. La Stalla), ma la febbre per la stagione futura è già altissima e a brevissimo verranno annunciati i primi nuovi acquisti e le conferme piazzate in questi ultimi giorni dagli uomini mercato bianco-verdi. Di una cosa siamo certi, la nostra storia è appena cominciata, ma col nostro entusiasmo e la nostra passione il futuro per il PSP sarà sicuramente luminoso!

Comments


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page