PSP IMOLA - CASTEL DE' BRITTI 3-1
PORT SAN PEVAL: Daghia, Paolini (78' Bertozzi), Rivani G. (60' Ragni), Corsini, Morcone D., Dalledonne, Morcone N. (79' Fusco), Nesca (87' Cremonini), Sassi (66' Fanti), Porzionato, Belletti. A disp.: Caprara, Ravaglia, Rivani F., Schioppa. All. Zagnoli
CASTEL DE' BRITTI: Alvisi, Lelli L. (59' Santucci), Ferroni, Benassi (60' Bozzali), Lelli G. (80' Petrillo), Esposito, Bernardi, Fini (66' Fiordilino), Enea (50' Arduini), Malaguti, La Nave. A disp.: Pagani, Clavi, Pieri, Listorto. All. Rosa
Marcatori: 12' Morcone D. (rig.), 49' Morcone N., 55' Nesca, 80' La Nave
Ammoniti: Rivani G., Lelli L., Bernardi, Lelli G., Fanti
Terza vittoria su 4 partite per il PSP Imola in questo inizio di stagione lanciato; la squadra color Mojito infatti, si sbarazza del Castel de' Britti con un convincente 3-1 e si installa solitaria in testa alla classifica di 3a Categoria. Primo tempo ad appannaggio dei padroni di casa, che, dopo soli 30'' fanno subito intendere il tipo di partita che andranno a disputare e vanno vicini al gol con un bel tiro di Erik Nesca, parato dal portiere Alvisi; sulla respinta si avventa Sassi che appoggia per Dalledonne, ma il tiro del n°8 bianco-verde è sballato. Al 12' prima svolta del match: Davide Morcone recupera palla sulla trequarti, entra in area e con una finta mette a sedere il difensore, poi serve al centro il fratello Nikolas, il quale tira a botta sicura ma trova la "parata" di braccio di Fini: per l'arbitro è calcio di rigore! Sul dischetto si presenta Davide Morcone, che apre il piattone e con freddezza porta il PSP sull'1-0.
La frazione prosegue con il PSP che macina gioco e crea palle gol, ma non riesce a capitalizzare quanto costruito: le maggiori occasioni capitano sui piedi di Nikolas Morcone, il quale per ben 3 volte va vicino alla rete: in una di queste l'attaccante classe '86 non è fortunato e trova un altro salvataggio sulla linea, stavolta regolare, su un tiro a portiere battuto. Il Castel de' Britti, dal canto suo cerca timidamente di portarsi in avanti e creare grattacapi alla difesa del PSP, ma i tiri da fuori degli ospiti, non centrano mai lo specchio della porta difesa da Daghia. Il rischio maggiore lo corre Porzionato, che con una spallata al limite abbatte in area Bernardi, ma per l'arbitro è tutto regolare. Il primo tempo si chiude quindi con un vantaggio di misura per i nostri ragazzi.
L'inizio della ripresa è la parte migliore per il PSP, determinato a spingere forte sull'acceleratore e a mettere la partita virtualmente in ghiaccio con un uno due micidiale: al 49' Nesca recupera un pallone sul fondo e, dopo aver saltato un uomo sulla linea, mette a rimorchio al centro dell'area per Nikolas Morcone, bravo e rapace nel convertire l'assist nel gol del 2-0 con un potente tiro ravvicinato. Passano solo 6 minuti e Nesca si mette anche in proprio con un bellissimo calcio di punizione che si infila alla destra di Alvisi e porta a 3 le reti del PSP.
Il triplice vantaggio, meritato, ha però l'effetto di far calare un po' la tensione in casa bianco-verde e, di fatto, i ragazzi di Mister Zagnoli smettono di rendersi pericolosi; esce quindi alla distanza un Castel de' Britti che ha il merito di non tirare mai i remi in barca. Gli ospiti infatti prendono gradualmente campo e trovano, all'80' il gol del 3-1 con La Nave, bravo a battere Daghia con una girata in area. Il gol scuote immediatamente il PSP Imola che costruisce una ghiotta occasione per andare sul 4-1: bella palla in mezzo rasoterra da sinistra sulla quale si avventa prima il neo-entrato Fusco, il quale non trova l'impatto col pallone, poi ancora Nesca che però stavolta alza troppo la mira da posizione favorevole. E' questa l'ultima emozione di un match meritatamente vinto dal PSP, che ora farà visita all'Enjoy F.C. in una sfida già decisiva per stabilire le gerarchie d'alta classifica.
Comments