PSP AI NASTRI DI PARTENZA CON UNA ROSA AMPIA E VARIA
Finalmente ci siamo, mancano poco più di 48 ore all'inizio del campionato di 3a Categoria e in casa PSP si respira inevitabilmente un clima di impazienza per la prima sfida interna contro il Claterna. Sono passati 11 lunghi mesi da quel PSP-Castel de' Britti 2-1, partita che segnò la fine della stagione 2020/2021. Troppi per essere sopportati dalla passione che conserviamo e che cerchiamo ogni giorno di mettere in pratica.
Rispetto al piccolo scampolo di stagione scorso, sono cambiate tante cose in casa Port, paradossalmente lo stop forzato ci ha permesso di smussare alcune imperfezioni e migliorare squadra e società in tutti i suoi aspetti. Il primo grosso cambiamento, come sappiamo, è rappresentato da Mister Fanti, che già da Gennaio è virtualmente salito al timone del Port, fino al mese di Maggio con la ripresa degli allenamenti al C.S. La Stalla.
Anche la rosa ha subito importanti modifiche, nonostante abbia mantenuto intatto quello "zoccolo duro" di giocatori che avevano già preso parte alla stagione poi interrotta; ovviamente ci sono state alcune defezioni, rappresentate da ragazzi che hanno deciso di terminare la loro carriera calcistica, oltre a quella molto dolorosa del fedelissimo Matteo Tattini, il quale ha poi però deciso di rimanere in società, nel ruolo di allenatore in seconda di Mister Fanti. Il vero exploit però, la dirigenza bianco-verde lo ha realizzato nella campagna acquisti in entrata: la politica è stata quella di formare una rosa competitiva e molto ampia, che potesse in ogni caso sopperire ad eventuali imprevisti che possono sempre capitare nel corso di una stagione così lunga come si presenta quella 2021/2022. E' così che si sono susseguiti nel tempo una serie di nuovi innesti che hanno davvero aggiunto qualità ed alternative al collettivo bianco-verde: si parte dal terzino di spinta Nizar Zitouni e dal centrocampista di quantità Gilberto Luis, i primi ad essere aggregati al gruppo dopo aver svolto già qualche allenamento prima della sospensione delle attività, per arrivare ai due acquisti prelevati dal Castel de' Britti, il portiere Paride Daghia e l'attaccante fantasista Daut Sejdi (foto).
Nel corso dell'estate sono poi arrivati il terzino classe 1991 Stefano Palmieri dal PH Calcio, l'esterno offensivo Marco Sassi, proveniente dallo Sporting Valsanterno, il giovane difensore-jolly Nicholas Bertozzi dalla Tozzona Pedagna e l'esperto difensore centrale classe 1984 Lorenzo Corsini.
A chiusura di un mercato spumeggiante, il PSP negli ultimissimi giorni ha chiuso altri 3 colpi, volti a rinfoltire ulteriormente il pacchetto centrocampisti con l'ex-Stella Azzurra Amine Naqraoui e Daouda Fall (foto), mezzala senegalese l'anno scorso in forza alla formazione riminese del Quartiere Cesare. Infine, anche il reparto offensivo è stato puntellato col tesseramento del classe '91 Francesco Di Graziano dalla Juvenilia.
Insomma, come detto, una rosa lunga, di ben 26 elementi, che Mister Fanti dovrà essere abile a gestire, contando però su un elemento importante, il gruppo, che sembra ben avviato per diventare solido e coeso.
Solo il tempo dirà se tale coesione e comunione di intenti si tradurrà anche in risultati sul campo, ma una cosa è certa, questa stagione ce la vogliamo davvero godere fino in fondo, non ponendoci nè obiettivi da raggiungere ma neanche limiti.
BUON CAMPIONATO PSP!
Comments