top of page

PORT SCATENATO: GIA' PIAZZATI 4 COLPI DI MERCATO

E' appena iniziata l'estate, ma il PSP, dopo l'annuncio del nuovo Mister, non è rimasto a guardare ed ha già iniziato a ufficializzare i primi acquisti che andranno a comporre la rosa 2022-2023. Il primo in ordine temporale è un innesto che non ha solo un enorme valore a livello tecnico, ma anche a livello affettivo: si tratta infatti del bomber Davide Morcone (foto), giocatore che dal lontano 2009 indossa la maglia del PSP nei tornei estivi.

Dopo mesi di inseguimenti e trattative, il Port è riuscito a riportarlo "a casa", strappandolo allo Sporting Valsanterno, squadra in cui ha militato nelle ultime 2 stagioni. Il reparto offensivo è stato poi ulteriormente puntellato con l'arrivo di Vincenzo Fusco dallo Sporting Castel Guelfo; si tratta di una punta, classe 1995, molto strutturata ed abile nel colpo di testa e che nella scorsa stagione è riuscito a raggiungere la doppia cifra con ben 10 centri in campionato. Gli altri due colpi invece riguardano, uno il reparto difensivo, con l'ufficializzazione del centrale classe 1995, proveniente dalla Stella Azzurra, Federico Belletti (foto) e l'altro il centrocampo, con la presentazione della mezzala classe 1996 Jacopo Fanti, giocatore di proprietà della Tozzona Pedagna, l'anno scorso in prestito al Mordano. Si tratta di colpi tutti molto importanti per il PSP, sia per l'apporto qualitativo che possono garantire alla squadra, ma anche nell'ottica di quel graduale processo di ringiovanimento che la società si era prefissata all'inizio di questo mercato. Il mercato in entrata non è comunque assolutamente chiuso e si attendono altri imminenti colpi nelle prossime ore.

Per quanto riguarda invece i reduci dalla stagione 2021-2022, la buona notizia è che l'ossatura della squadra è rimasta intatta, con tante conferme. Vestiranno infatti ancora la maglia color Mojito: Paride Daghia, Raffaele Petragallo, (oltre al preparatore/terzo portiere Andrea Rizzo), Gean Tonelli, Stefano Palmieri, Nizar Zitouni, Nicholas Bertozzi e Lorenzo Corsini tra i difensori, Andrea Ragni, Alessio Romano, Sauro Marchetti, Gilberto Luis e Federico Cremonini tra i centrocampisti e Luca Schioppa, Erik Nesca, Marco Sassi, Luca Mammi e Nikolas Morcone tra gli attaccanti. Sono tutt'ora in corso le trattative per altri importanti rinnovi.

Ci sono anche purtroppo alcuni addii ormai dati per certi: il primo è quello del capitano Luca Contavalli, che, a 35 anni, ha deciso di porre fine alla sua carriera calcistica per dedicarsi appieno al lavoro ed alla famiglia. Stesso discorso per l'altro centrale Matteo Naldi, reduce dalla frattura scomposta della clavicola nella partita di ritorno contro i Lovers. Situazione analoga per Alessandro Bottiglieri, vittima della rottura del crociato anteriore del ginocchio destro; Alessandro però ha deciso, come già annunciato, di rimanere parte della famiglia del PSP, entrando nella dirigenza societaria col ruolo di Team Manager. Infine, ai saluti anche il terzino destro Simone Tosi, diretto allo Sporting Valsanterno e il bomber di questa stagione Daut Sejdi, che ha deciso di avvicinarsi a casa, per conciliare al meglio impegni lavorativi e personali. A tutti questi ragazzi, va il più caloroso ringraziamento da parte della società per l'impegno profuso in questi nove mesi e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera e della vita privata.

31 visualizzazioni

Comments


bottom of page