PORT, CAMBIO IN PANCHINA: IL NUOVO MISTER E' SIMONE FANTI!
La società F.C. Port San Peval, nel corso di questo stop forzato della stagione sportiva, che si protrarrà presumibilmente anche nei prossimi mesi, ufficializza la decisione di cambiare la guida tecnica della squadra: a causa di divergenze extra-calcistiche, è stato infatti dichiarato concluso il rapporto di collaborazione con Mister Gianluca Aguzzoni, al quale va comunque il ringraziamento per il lavoro svolto in questi pochi mesi di attività prima della chiusura.
Si comunica inoltre che la dirigenza bianco-verde ha affidato la panchina della prima squadra a Mister Simone Fanti (foto), giovane allenatore reduce dall'esperienza all'Ozzano Claterna nella stagione 2018/2019, culminata con il raggiungimento dei play-off promozione per salire in 2a Categoria. Mister Fanti, al PSP, ritroverà vari giocatori già avuti in grigio-rosso, come il terzino Gean Tonelli, l'attaccante Wilson Sousa e gli ultimi acquisti Gilberto Luis e Nizar Zitouni.
A causa del protrarsi della "zona arancione" per l'Emilia-Romagna, è stata momentaneamente posticipata la presentazione ufficiale del nuovo allenatore, il quale ha espresso chiaramente la volontà di incontrare di persona la squadra prima della ripresa degli allenamenti, ipoteticamente prevista in corrispondenza con il ritorno per la nostra regione nella "zona gialla".
E' comunque ancora davvero molto difficile ipotizzare se e quando la stagione potrà effettivamente riprendere a pieno regime; in occasione dell'assemblea del Comitato Provinciale di Bologna, svoltasi online prima delle festività natalizie, si ipotizzava, come eventualità più rosea, quella di una ripartenza dei campionati nel mese di Marzo, ma, qualora fosse necessario procrastinare ulteriormente tale data, la linea guida generale sembrerebbe quella di tentare in ogni caso di terminare in qualche modo i campionati, anche paventando una riduzione del numero delle partite, tramite l'annullamento, ad esempio, del girone di ritorno, per poi disputare solo gli spareggi, volti a determinare le promozioni alla categoria superiore.
Una cosa è certa: la nostra voglia di tornare sui campi e riprendere a vivere il sogno che era appena sbocciato, è incontenibile!
Comentarios