PARTE MALE LA SALESIANI ZEUS CUP
Non l'inizio che si sperava quello offerto ieri dai ragazzi del Port San Peval nella prima partita del torneo di calcio ad 8 della Salesiani Zeus Cup di Faenza. Un match sostanzialmente equilibrato quello che ha visto confrontarsi i nostri ragazzi contro la giovane compagine de La Masia. Partenza ottima del PSP, che, dopo una breve fase di studio, trova il vantaggio con Manisor, bravo a stoppare un campanile dalle retrovie e a segnare con un bel diagonale. I ragazzi della Masia però non demordono e impegnano Caprara in un paio di occasioni prima di trovare il gol dell'1-1 grazie ad un bel tiro all'angolino da fuori area.
La ripresa vede ancora il PSP passare in vantaggio ed ancora con Manisor, il quale sfrutta il bellissimo scambio stretto con Sassi per incunearsi in area e battere il portiere avversario con un tiro piazzato. Il gol del nuovo vantaggio produce un contraccolpo psicologico sugli avversari, che, pur mantenendo il possesso palla per la maggior parte del tempo, sembrano in difficoltà nel trovare situazioni pericolose. E' qui che però avviene un episodio chiave che cambia il match: l'arbitro infatti concede un dubbio rigore alla Masia per un atterramento in area della punta avversaria da parte di Civolani. Il penalty è contestatissimo dai giocatori color Mojito in campo, ma l'arbitro non torna sulle sue decisioni e conferma la massima punizione, realizzata pochi istanti dopo dallo stesso attaccante. E' il gol del 2-2.
Trovato il pareggio, La Masia ci crede ed inizia ad intensificare gli attacchi e, a soli 5' arriva il punto del sorpasso in azione di contropiede, con Caprara che nulla può sul bel tiro in diagonale da poco dentro l'area che si insacca all'angolino. Il finale è ovviamente tutto a marca PSP con il portiere avversario che compie due interventi miracolosi, in particolare su un tiro ravvicinato di Mazza.
Termina così col punteggio di 3-2 il primo match del Port San Peval che però fortunatamente può contare su un regolamento che prevede il passaggio del turno di numerose squadre e che quindi non compromette la strada dei nostri verso la fase ad eliminazione diretta; prossimo impegno, mercoledì prossimo, ore 20 contro Los Diablos.
Comments