top of page

ORA E' UFFICIALE: SIAMO RIPESCATI IN SECONDA CATEGORIA!

Abbiamo aspettato tanto questa notizia, anche se le voci davano già per certo che sarebbe prima o poi arrivata, ma finalmente ora tutti i dubbi residui sono stati dissipati: il PSP è ufficialmente ripescato nel campionato di Seconda Categoria per la stagione 2023/2024!

A decretarlo, il comunicato del CRER n.1 della stagione 23-24 (nell'immagine l'estratto dello stesso con la lista completa delle squadre ripescate), pubblicato ieri, che anticipa di fatto quanto trapelato negli scorsi giorni e cioè che verranno aumentati i gironi di Seconda Categoria da 13 a 14. Questa novità che già aveva incrementato esponenzialmente le possibilità di un nostro ripescaggio, ne ha anche velocizzato le tempistiche di ufficializzazione, rispetto a quanto previsto. Ora quindi l'attesa sarà per la composizione dei gironi, che, dopo tutta la trafila delle iscrizioni delle varie società con i pagamenti delle prime rate dovute, dovrebbe avvenire tra la fine di Luglio e l'inizio di Agosto. Per il PSP Imola è davvero ancora un'incognita capire il raggruppamento in cui verrà inserito, ma, ad oggi, la soluzione più probabile sembrerebbe quella che prevede un'unione tra le squadre imolesi del comitato di Bologna e parte delle squadre del comitato di Ravenna. Un'ipotesi questa che porterebbe il PSP non solo a disputare emozionanti derby contro Juvenilia e Stella Azzurra, ma anche ad affrontare sfide affascinanti con squadre gloriose e di tradizione come Bagnacavallo, Riolo Terme, Bagnara e tante altre. Ma di questo ne parleremo più avanti, ora ci godiamo questo meritato e tanto voluto ripescaggio, un piccolo primo passo per questa società, che, come sempre dichiarato, ha grosse ambizioni e ha sempre l'obiettivo di crescere anno dopo anno, stagione dopo stagione, sfida dopo sfida!

Ieri sera intanto la rosa, quasi al completo, si è ritrovata per il prologo della stagione 2023/2024 al Centro Sociale la Stalla (foto); un'occasione per tutti i ragazzi per conoscere il nuovo Mister Falconi, il quale ha esposto ai ragazzi la sua filosofia calcistica, nonchè il programma per la preparazione estiva del prossimo mese di Agosto: si partirà con un pre-ritrovo alla Stalla venerdì 18 e con un allenamento al mare che verrà fissato in un giorno tra il 19 ed il 20. Da lunedì 21, invece, partirà la vera e propria preparazione atletica, sotto la guida del confermatissimo preparatore atletico Leonardo Elmo, con tutta probabilità presso il campo di Via Sbago a Ponticelli. Una preparazione di 3 settimane, che sarà il preludio all'inizio della nuova stagione, fissata presumibilmente con il primo turno di Coppa nel primo week-end di Settembre e con l'inizio del campionato o il 10 o il 17 dello stesso mese.

132 visualizzazioni

Comments


bottom of page