top of page

NEWS DALL'INFERMERIA: BRUTTO INFORTUNIO PER FUSCO

Alla vigilia del derby di sabato in casa contro lo Sporting Castel Guelfo, facciamo un po' il punto sull'infermeria bianco-verde: fino ad ora il reparto d'attacco è stato sicuramente quello più colpito; i primi due infortuni stagionali, sono infatti occorsi a Nikolas Morcone, assente dall'allenamento di rifinitura precedente alla partita contro l'Enjoy e ad Erik Nesca, il quale invece ha lasciato il campo proprio al 45' della partita con l'Enjoy, a causa di un risentimento muscolare.

Per quest'ultimo, il periodo di recupero sembra terminato, ed infatti, nell'allenamento di lunedì, svolto a Ponticelli, il fantasista numero 10 si è allenato con la squadra e sarà quindi a disposizione di Mister Zagnoli sabato. Per quanto riguarda Morcone, invece, la degenza si è rivelata più lunga, in quanto gli esami strumentali hanno evidenziato un piccolo strappo al flessore della gamba sinistra e si prevede un suo rientro a pieno ritmo all'inizio della prossima settimana.

Più grave di quanto ci si auspicava, invece, la diagnosi riguardante l'attaccante Vincenzo Fusco, uscito a fine primo tempo della partita contro il Lame per un duro contrasto di gioco che ha coinvolto il ginocchio destro: l'esito della risonanza pervenuto nel tardo pomeriggio di ieri, ha infatti evidenziato la rottura del legamento crociato con interessamento del collaterale mediale. Si prevede per lui quindi un lungo stop, che si protrarrà, quasi sicuramente, oltre il termine della stagione in corso. Al ragazzo, il quale ha comunque espresso la volontà di rimanere a stretto contatto con la squadra, segno del grande legame instaurato in questo breve scampolo di stagione, vanno gli auguri di una pronta guarigione. Stesso augurio va allo storico volto del PSP Rinaldo Cappiello, operatosi al crociato in data 6 Ottobre (foto), dopo l'infortunio dello scorso anno quando vestiva la maglia del Castel del Rio. Partito quindi il percorso riabilitativo che dovrebbe portare il fantasista classe 1989 a disputare l'ultimo scampolo di stagione in maglia PSP!

Per chiudere il "bollettino" sull'infermeria color Mojito, segnaliamo il pieno recupero di Ravaglia dal problema alla spalla che si era portato avanti da inizio stagione e il risentimento muscolare che ha accusato lunedì in allenamento Corsini, assente per influenza già nelle ultime sfide, il quale sarà comunque valutato nei prossimi giorni.

70 visualizzazioni

Comments


bottom of page