MURRI CALCIO - PORT SAN PEVAL 4-0
MURRI CALCIO: Naldi, Marrocu, Corrado, Tufilli, Museo, Filardi, Dalla Valle, Materangelo, Rocchi, Maccio, Tantini. A disp.: Farina, Marrocu, Pradetto, Marzocchi, Clavi, Mazzacane, D'Oronzo. All. Minganti
PORT SAN PEVAL: Daghia, Tonelli, Tosi (46' Bertozzi), Palmieri, Zitouni (78' Schioppa), Dalledonne, Freddi, Sousa (55' Nesca - 82' Ragni), Sejdi (67' Marchetti), Sassi, Gilberto Luis. A disp.: Petragallo, Naldi, Leka, Dal Monte. All. Fanti
Pesante battuta d'arresto per il Port San Peval nella sfida valida per la 6a Giornata di Andata del campionato di Terza Categoria; la trasferta di San Lazzaro di Savena contro la Murri infatti, ha bruscamente stoppato la cavalcata bianco-verde in questo inizio campionato che era brillantemente incominciato con 5 vittorie in altrettante partite giocate. Il PSP visto con la Murri è apparso solo un lontano parente di quello arrembante delle giornate precedenti.
Primo tempo tutto sommato equilibrato con la Murri che parte più convinta e si fa vedere in varie occasioni dalle parti di Daghia, ma senza creare vere e proprie palle gol. Le occasioni migliori della frazione sono dei nostri che prima sfiorano il gol con Gilberto Luis, che lanciato a rete da Sejdi, conclude di esterno destro davanti al portiere ma sfiora solo il palo alla sua destra, poi lo trovano con Sousa, bravo a ribattere sotto la traversa una palla carambolata in area dopo l'angolo battuto da Dalledonne. Sarebbe il vantaggio del PSP ma l'arbitro annulla per un precedente presunto fallo in attacco di Gilberto Luis.
Nella ripresa la partita è a senso unico, con la squadra color Mojito che sembra non rientrare dagli spogliatoi. Dopo soli 10' doccia fredda per i nostri che vedono assegnarsi contro un calcio di rigore davvero generoso per fallo di mano in area di Gilberto Luis, il quale però aveva intercettato di piede un tiro avversario prima che la palla gli carambolasse sul braccio. Sul dischetto Corrado è glaciale e firma l'1-0. Pochi minuti dopo la scena si ripete: secondo rigore a favore dei rosso-neri di casa, per trattenuta evidente di Zitouni sull'out di destra. Ancora Corrado si ripresenta sul dischetto, cambia angolo e raddoppia per i suoi.
E' una mazzata psicologica per il PSP che, non riesce, stavolta, più a rialzarsi: arrivano così il 3-0 di Maccio, propiziato da una palla persa in impostazione dalla difesa bianco-verde e, a tempo quasi scaduto anche il 4-0 di Clavi, lasciato colpevolmente libero di colpire di testa sul secondo palo un cross scodellato da una punizione laterale.
Insomma, una debacle importante che ridimensiona, almeno in parte un PSP forse colpevole di essersi specchiato troppo di fronte ai recenti successi ottenuti. Nonostante la sconfitta, il PSP mantiene comunque la vetta della classifica con 2 punti di vantaggio dalle più immediate inseguitrici Lovers e Ozzano Claterna.
Comments