LA STAGIONE 2022/2023 PARTE IL 23 AGOSTO!
- Luca Schioppa
- 4 ago 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo entrati nel mese di Agosto e, come normale, inizia a salire vertiginosamente la febbre per l'avvio della nuova emozionante stagione calcistica. In questi giorni, Mister Zagnoli ha reso note le date ufficiali della preparazione atletica 2022, che avrà inizio Martedì 23 Agosto alle ore 19:30. Sarà una preparazione lunga, di 4 o 5 settimane (in vista dell'inizio del campionato che potrebbe avvenire o nel week-end del 18 o del 25 Settembre) e caratterizzata da varie amichevoli di lusso già fissate.
Questo l'elenco completo delle sfide pre-campionato:
Sabato 27 Agosto - Castel del Rio (1a Categoria) vs PSP Imola
Mercoledì 31 Agosto - Juvenilia (2a Categoria) vs PSP Imola
Sabato 3 Settembre - da fissare
Mercoledì 7 Settembre - PSP Imola vs Dozzese (2a Categoria)
Sabato 10 Settembre - da fissare
Mercoledì 14 Settembre - Lectron San Lorenzo (3a Categoria) vs PSP Imola

Si tratta di una serie di test che saranno molto indicativi per il nuovo tecnico color Mojito per mettere alla prova una squadra che, pur avendo mantenuto un buon numero di giocatori dalla scorsa stagione, si è però molto rinnovata con una campagna acquisti mirata e ponderata. Ancora numerose le incertezze sul campionato in cui il PSP verrà inserito, in quanto è concreta la possibilità di essere "dirottati" in uno dei due gironi del comitato di Ravenna, invece che a Bologna; altra novità (questa molto più concreta, vista l'espressa richiesta da parte della società in fase di iscrizione), sarà quella della disputa delle partite casalinghe nella giornata di Sabato, possibilità che, da quest'anno, è stata concessa anche alle squadre di Terza iscritte al comitato di Bologna.
Per quanto riguarda la rosa, sono da registrare altri due addii ufficiali, rispetto a quelli già annunciati: il primo è quello del centrocampista Gabriele Freddi, il quale, per motivi lavorativi, ha deciso di concludere la propria carriera calcistica, che era ripresa proprio con la nascita del PSP di categoria. Il secondo, è quello arrivato negli ultimi giorni da parte di Gilberto Luis, che si accaserà alla Stella Azzurra nella prossima stagione. Ad entrambi, la società PSP augura le migliori fortune, sia per quanto riguarda le prossime esperienze calcistiche, che quelle lavorative.
Comments