L'EMOZIONANTE STAGIONE 23-24 PARTE DAL PAMBERA!
Tutto pronto! L'emozionante stagione 2023/2024 sta per cominciare! Negli scorsi giorni, infatti, il Comitato Provinciale di Bologna ha diramato prima i gironi e i calendari della Coppa Emilia, poi, con l'ultimo comunicato pubblicato, anche il calendario del campionato. Inutile dirlo, quella che i ragazzi del PSP vivranno quest'anno sarà una stagione ricca di emozioni e sfide stimolanti; partiamo dalla Coppa, dove i nostri sono chiamati ad affrontare un girone ricco di derby.
Si parte domani con l'esordio assoluto al "Pambera" di Imola, casa della Juvenilia, in quella che sarà ufficialmente la prima stracittadina ufficiale della storia della nostra giovane società. Nonostante il numero elevato di giocatori in rosa, si parte subito con qualche defezione per Mister Falconi, il quale dovrà fare a meno di alcune pedine che risultano indisponibili. In porta confermatissimo il duo Daghia-Caprara, mentre nella rinnovata difesa mancheranno i lungodegenti Pifferi (per lui si spera in un rientro nel 2024) e Belletti (alle prese con la pubalgia), oltre a Cremonini, che ha accusato un fastidio muscolare negli scorsi allenamenti. Assenti invece per motivi personali il neo-acquisto Contarini, che ha positivamente impressionato in questa preseason, Filippo e Giacomo Rivani e il capitano Matteo Dalledonne. Davanti infine, a parte Casadio Loreti, tutti disponibili, compreso Rinaldo Cappiello, che, partendo dalla panchina, potrebbe finalmente esordire in categoria con la maglia del PSP, dopo la stagione scorsa passata interamente in tribuna causa infortunio al ginocchio. Il girone di Coppa proseguirà poi domenica prossima con la sfida casalinga allo Sporting Valsanterno e con i match infrasettimanali del 4 Ottobre e 15 Novembre rispettivamente con Amaranto Castel Guelfo e Stella Azzurra.
Passando al campionato, anche qui le sfide al cardiopalma non mancheranno di certo: a partire già dall'esordio in trasferta a Pontesanto contro la Stella Azzurra il 17 Settembre; la settimana seguente prima uscita anche al C.S. La Stalla dove arriveranno i bolognesi del San Donato. Altre sfide sicuramente da segnarsi sul calendario saranno quelle contro il Saragozza, nel rematch della finale playoff dello scorso Maggio, in casa l'8 Ottobre, il turno infrasettimanale per la festa di Onissanti con la trasferta ad Osteria Grande nella casa del Savena e l'anticipo di sabato 25 Novembre ancora al Pambera contro la Juvenilia. Andata che si chiuderà poi in casa il 3 Dicembre contro l'Atletico Borgo. Il girone di ritorno invece avrà inizio con l'anno nuovo il 21 Gennaio e che si chiuderà 4 mesi dopo, il 21 Aprile con la 26esma ed ultima giornata di campionato.
Per chiudere, ricordiamo a tutti gli amici, tifosi e simpatizzanti del PSP, che domani, al termine della sfida di Coppa Emilia, ci trasferiremo tutti al C.S. La Stalla per la presentazione ufficiale della squadra, presso il palco all'aperto nel retro del bar (nella foto, il palco della presentazione 2022). Vi aspettiamo numerosi, anche per il rinfresco che verrà offerto a fine serata!
Comments