IL PSP, TRA INFORTUNI E MERCATO, SI PREPARA ALLA FORTIDUDO
Domani al C.S. La Stalla, andrà di scena la penultima partita di campionato per un PSP che vuole assolutamente interrompere la striscia negativa di 7 partite senza successi e la sfida contro il fanalino di coda Fortitudo, sembra l'occasione ideale per riuscirci.
Una vittoria, la cui lunga assenza è certamente dovuta ai tantissimi infortuni che continuano a falcidiare la squadra. Domani saranno ben 9 gli assenti, quasi tutti per problemi muscolari (stiramenti per il neo-acquisto Romano, Dalledonne, Sousa, Morcone e Bottiglieri e strappo parziale al retto femorale per Schioppa, che ne avrà per circa 2 mesi), ai quali si aggiungono le assenze di Ragni (problemi alla caviglia), Corsini (edema osseo e di capitan Contavalli, il quale, dopo la lunga assenza per la frattura alla mano destra, ora è alle prese con il Covid, che lo terrà fuori almeno fino a metà Gennaio. Fortunatamente, a fronte di tante cattive notizie, ci sono anche da segnalare dei rientri importanti, come quello di bomber Sejdi, che già aveva disputato uno spezzone nel finale contro il Real Basca e del fantasista Erik Nesca, assente praticamente dalla prima giornata, anche lui causa strappo muscolare. Entrambi i giocatori potranno addirittura partire nell'undici titolare di domani.
A causa di queste numerose defezioni, come già anticipato, la dirigenza del Port ha deciso di sfruttare al massimo la sessione di mercato invernale e, dopo aver immediatamente tesserato la punta Nikolas Morcone, ha trovato l'accordo con altri 3 ragazzi che faranno parte della rosa da qui a fine stagione. Si tratta di:
- Alessio Romano (foto sulla destra), mezzala/trequartista classe 1992 proveniente dalla Stella Azzurra, dotato di grandi qualità tecniche e duttilità tattica. Indosserà la maglia numero 15.
- Federico Cremonini (foto sulla sinistra), terzino/esterno classe 1996 proveniente dalla Stella Azzurra, che fa di grinta e corsa le sue armi migliori sulla fascia sia destra che sinistra. Indosserà la maglia numero 13.
- Luca Mammi, attaccante classe 1992 attualmente svincolato, con un passato tra le fila della Dozzese. Indosserà la maglia 94.
Insomma, si tratta di un PSP, che, nonostante le tante difficoltà, crede ancora di poter raggiungere l'obiettivo playoff, nel corso di un ritorno tutto da vivere e giocare, sperando di poter contare sempre di buona parte della rosa. Per farlo però, bisogna ripartire coi tre punti nella sfida di domani, con calcio d'inizio alle ore 14:30 per poi chiudere l'andata sul campo dello Sporting Enjoy.
Comentarios