IL PORT TORNA IN CORSA CON UNA GOLEADA
Dopo la beffa della prima giornata contro Jomla, il Port San Peval, al gran completo, si rifà con gli interessi nella seconda sfida del girone, contro i padroni di casa del San Lorenzo Calcio: una partita senza storia sin dalle prime battute, che mostra un PSP concentrato e intenzionato a proseguire il cammino nell'unico torneo "lungo" di questa estate 2021. Privo del suo condottiero Mister Fanti, ma con la presenza dei fedeli bracci destri Castagni e Colangeli, il Port schiera subito una formazione d'assalto con Davide Morcone davanti, oltre a Manisor, Sejdi e alla novità Wilson Sousa, all'esordio assoluto nel torneo; dietro, prima presenza al centro della difesa di Naldi, al fianco di Corsini.
Complice il grande caldo, i ritmi iniziali della partita sono molto compassati e il PSP cerca meticolosamente di trovare il varco giusto per passare in vantaggio: l'occasione capita all'8', quando Sejdi imbecca perfettamente Manisor sulla sinistra con un colpo di tacco. Lo scudiero del PSP si invola così verso la porta e trafigge il portiere per l'1a0! La prima rete sblocca l'attacco del PSP che inizia così a segnare a raffica: il mattatore è il solito Davide Morcone, autore di un poker che conferma il suo mai svanito feeling col gol, favorito dalle ottime assistenze di Manisor e Sejdi. Il primo tempo si chiude con la sesta rete firmata da Drison Leka, con una botta dal limite dopo una mischia, che regala la prima gioia color Mojito al terzino albanese.
La ripresa vede, se possibile un Port ancora più votato all'attacco ed in grado di collezionare un numero enorme di occasioni da rete, a discapito però della percentuale realizzativa che cala sensibilmente, anche grazie ai provvidenziali interventi del portiere avversario, bravo a contenere il passivo per i suoi. Il tabellino finale recita comunque 12 a 1 per il PSP, ancora a segno con Manisor, due volte con Gilberto Luis e con le singole marcature di Freddi, Dal Monte e Schioppa. A tempo scaduto c'è tempo anche per la rete della bandiera per il San Lorenzo Calcio, siglata su calcio di rigore da parte dell'amico Mirko Falconi. Un'ultima menzione doverosa va al nostro centrocampista Matteo Tattini, uscito per un infortunio al ginocchio nel corso del primo tempo: nella speranza che gli accertamenti che verranno effettuati prossimamente, possano escludere infortuni gravi, tutto il PSP augura pronta guarigione a Tatto, in modo che possa al più presto tornare a vestire la casacca color Mojito.
Il prossimo impegno per i nostri è fissato per Martedì prossimo, 29 Giugno, nella sfida dentro-fuori contro l'altra squadra di casa, il Lectron San Lorenzo.
Comentários