Il PORT RIPRENDE GLI ALLENAMENTI AL C.S. LA STALLA!
Finalmente ci siamo! Dopo vari mesi d'attesa, la prima stagione del PSP in categoria può finalmente ripartire. Anche se si tratta ovviamente solo di allenamenti, la società bianco-verde, è felice di annunciare che da Martedì 16 Febbraio, ore 19.45, il nuovo Mister color Mojito Simone Fanti, terrà il primo allenamento sul campo, dopo la sospensione di tutte le attività sportive dilettantistiche, avvenuta nello scorso mese di Ottobre a causa dell'emergenza Coronavirus. La decisione unanime tra società e giocatori di riprendere a svolgere, per i primi tempi, un allenamento settimanale, era già stata presa un paio di settimane fa, precisamente il 29 Gennaio, quando tutti i tesserati PSP si sono ritrovati al Centro Sociale La Stalla per un veloce briefing di pianificazione del prossimo futuro (foto), in occasione del quale il nuovo allenatore ha anche avuto modo di presentarsi ufficialmente per la prima volta alla squadra.
La volontà comune di ripartire non è solo dettata dalla grande voglia di tutti i ragazzi di tornare finalmente a calcare i terreni di gioco, ma anche avvalorata dalle sempre più insistenti voci di corridoio che si susseguono negli ultimi tempi e che ipotizzano una possibile ripartenza dei campionati, al fine di concludere la travagliata stagione 2020/2021, già a cavallo tra la fine di Marzo e l'inizio di Aprile.
Un'ipotesi che, fino a poche settimane fa, sembrava del tutto impercorribile, ma che, attualmente, si sta di nuovo facendo strada, anche in virtù del fatto che lo scorso 5 Febbraio, durante l'assemblea tenutasi a Roma tra i vertici della LND e i delegati regionali, quella che doveva essere una scontata pronuncia sull'annullamento definitivo di tutta la stagione, si è tradotta, di fatto, in un rinvio della decisione al prossimo 5 Marzo, data in cui verrà presumibilmente emanato un nuovo DPCM, con limitazioni meno stringenti.
Per Mister Fanti, tutto lo staff e la dirigenza bianco-verde, il ritorno in campo è comunque finalizzato, non solo ad un'eventuale ed imminente ripresa, ma anche in un'ottica più a lungo termine: qualora infatti, i campionati dovessero effettivamente concludersi qui, il sodalizio bianco-verde vuole e deve essere già proiettato alla prossima stagione, col neo-tecnico che avrà quindi modo di conoscere sul campo i ragazzi e di iniziare a mettere la propria impronta sulla squadra, in vista dei futuri impegni ufficiali.
Inutile dire che la nostra voglia di riprendere da dove avevamo lasciato è tantissima, non solo perchè ci teniamo a portare avanti quel sogno che avevamo con tanta fatica reso realtà, ma anche e soprattutto perchè quando si ha passione per questo sport, starne lontano per troppo tempo è sempre difficile e doloroso!
Komentar