top of page

IL GIRONE DI ANDATA SI CHIUDE CON BILANCIO IN POSITIVO!

Col recupero di ieri sera tra Savena e Sporting Pianorese, vinto dalla capolista per 2a1 nel finale, si è ufficialmente e definitivamente chiusa la prima parte di campionato e ci si avvia ora alla lunga sosta invernale. Come sempre, lo step intermedio di una stagione è l'occasione per fare i primi bilanci e, in casa PSP, la soddisfazione per il cammino finora svolto è evidente e giustificata. Dopo un inizio difficoltoso, condizionato forse dai carichi di lavoro svolti in preparazione, in cui i ragazzi color Mojito hanno raccolto 3 punti in 4 partite, è arrivata la svolta con la prima e netta vittoria in categoria contro la Libertas Ghepard; di lì la squadra ha cominciato a macinare punti, perdendo solo ad Osteria Grande contro il Savena e pareggiando le sfide interne con Ozzanese e Atletico Borgo.



Il quarto posto finale (nell'immagine la classifica definitiva), in piena zona play-off, è un risultato storico, probabilmente anche oltre le aspettative, che pure sono sempre state ambiziose ai nastri di partenza di questo campionato; coi play-out a 15 punti e il gruppo davvero solido ed unito, è dunque d'obbligo almeno puntare a mantenere questa posizione in classifica fino a fine anno, con uno sguardo al secondo gradino del podio, che può essere sicuramente alla portata. Per farlo la squadra si allenerà duramente durante tutta questa sosta invernale, in cui saranno tra l'altro previste anche moltissime partite amichevoli, tra cui la prima, quella di domani a Santa Maria in Fabriago contro il Conselice. L'obiettivo è quello di mantenere alta la tensione, in vista della prima sfida di ritorno, il derby contro la Stella Azzurra, fissato per il 21 Gennaio.

Nel frattempo anche il mercato invernale ha aperto, ma vista la folta rosa, già puntellata con gli ultimi arrivi di Staniscia e Cornacchia, non dovrebbero esserci grosse novità. Dal lato infortuni invece, si attendono i rientri di Giacomo e Filippo Rivani, con il primo assente da ormai un mese e mezzo che dovrebbe rientrare in gruppo già prima dell'inizio del campionato, mentre col secondo che dovrebbe averne per qualche settimana in più, dato il recente infortunio muscolare contro l'Ozzanese. Buone notizie anche da Mattia Pifferi, il quale, a più di un anno di distanza dal tremendo infortunio contro il Saragozza, dovrebbe rientrare appieno in gruppo dalla seconda metà di Gennaio. Previsti anche i rientri di Daghia (entro la fine dell'anno) e di Caprara, che invece ne avrà almeno fino alla fine di Febbraio, mentre ancora incerta la situazione del centrale Belletti, ancora alle prese con la pubalgia.



77 visualizzazioni

Comments


bottom of page