top of page

IL DERBY E' BIANCO-VERDE; JUVENILIA BATTUTA!

  • Immagine del redattore: Luca Schioppa
    Luca Schioppa
  • 29 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Nel derby contro la Juvenilia, disputato nella domenica pomeriggio del 24 dicembre, il PSP riesce ad imporsi con un netto 2-0, riuscendo a portare a casa tre punti preziosi in ottica classifica, salendo quindi a 14 punti e conquistando il momentaneo quinto posto, superando proprio la Juvenilia.

Il match, disputato tra le mura amiche del C.S. La Stalla, ha visto infatti uscire vittoriosi meritatamente i biancoverdi: dopo un primo tempo senza particolari emozioni, con le squadre che attaccano a viso aperto senza mai riuscire a creare pericoli concreti, il PSP scende in campo nella seconda frazione di gioco con maggiore convinzione, iniziando ad arrivare in più occasioni a ridosso dell’area avversaria.

A metà del secondo tempo, la squadra locale passa in vantaggio con una rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Porzionato che sigla la rete del momentaneo 1-0; la Juvenilia si riversa in avanti cercando la rete del pareggio ma il PSP, grazie ad una buona prova difensiva, non subisce gol e neutralizza tutte le azioni offensive della squadra ospite. Nel finale arriva anche la rete del raddoppio che porta la firma di Lepore: l’esterno dopo, varie azioni nelle quali non era riuscito a concretizzare, trova il gol tanto cercato che permette di avere una maggiore sicurezza e di poter gestire la partita fino al fischio finale.

Una buona prova nel complesso che ha evidenziato l’ottima forma fisica della squadra, la quale ha continuato a correre per tutti i novanta minuti senza mai mollare, a differenza della Juvenilia che nel secondo tempo ha avuto un evidente calo fisico.

La prossima partita vedrà il PSP affrontare la Riolese Sportiva, squadra che ha avuto un avvio di campionato al di sotto delle aspettative, attualmente si trova a 12 punti e vuole provare a tornare alla vittoria per poter guadagnare punti ed andare nelle parti alte della classifica; sarà sicuramente un match avvincente, quello di domenica 1 dicembre che sarà disputato al C.S. La Stalla, con la Riolese che arriverà con l’ambizione di scavalcare il PSP. Ma i ragazzi color Mojito saranno di certo vogliosi di dare continuità al risultato di domenica.


Filippo Giardini

Comments


PSP IMOLA

Associazione Polisportiva Dilettantistica

Via Serraglio 20/B - 40026 Imola (BO)

P. IVA e C.F.: 02201761208

Matricola FIGC: 914652

© 2017-2025 F.C. Port San Peval official website

powered by Schioppa77

Visitatori:

Follow us on:

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
bottom of page