IL CAMMINO DEL PSP RIPARTE DA PONTE RIZZOLI
Sarà un vero e proprio match di cartello quello in programma Domenica e valido per la 1a giornata di ritorno del girone A di Terza Categoria bolognese: sul campo di Ponte Rizzoli, infatti, si sfideranno da un lato i padroni di casa dell'Ozzano Claterna, squadra che da anni insegue la promozione in Seconda Categoria e che anche ai nastri di partenza di questa stagione era accreditata come una, se non la favorita n°1 ad aggiudicarsi il campionato, dall'altro la fresca realtà dilettantistica del Port San Peval che, nonostante una rosa competitiva e pronta a battersi per conquistare subito il salto di categoria, durante il girone d'andata ha subito un vero e proprio black-out di risultati da fine Ottobre ad inizio Dicembre, il quale ha allontanato sensibilmente i bianco-verdi dalla vetta della classifica. Vetta in cui staziona da varie giornate proprio il Claterna, reduce da un filotto di 4 vittorie consecutive, interrotto solo nell'ultima giornata di Andata da un pareggio e che in tutta l'Andata è stata sconfitta solo dai nostri ragazzi, nella partita inaugurale del campionato al C.S. La Stalla col risultato di 4-2.
Un precedente, quello di un girone fa, che, a dispetto degli 11 punti che separano le 2 squadre in classifica, fa comunque ben sperare per un Port San Peval che ha sfruttato la lunga sosta per recuperare alcuni giocatori chiave mancati per varie giornate nel 2021: uno su tutti il capitano Luca Contavalli, perno centrale della difesa color Mojito, assente, tra frattura alla mano e Covid, addirittura dalla 4a giornata. Ci saranno poi Erik Nesca e Daut Sejdi, la cui presenza si era già fatta sentire nelle ultime partite prima di Natale, dopo le tante assenze purtroppo collezionate da entrambi nelle partite precedenti.
L'infermeria del PSP non è comunque completamente vuota: pesante assenza quella del secondo portiere Petragallo, per lussazione della spalla in allenamento, che mette in apprensione Mister Fanti, di fatto privo di un portiere di riserva, visti anche i problemi fisici alla schiena riscontrati da Rizzo. In difesa, le assenze saranno quelle di Palmieri, positivo al Covid e di Bottiglieri, che, per motivi famigliari e lavorativi, non ha potuto allenarsi con continuità nel nuovo anno. A centrocampo, problemi al ginocchio per il neo-acquisto Cremonini, mentre sono completamente recuperati sia Ragni che Romano, i quali saranno disponibili per Domenica. Infine l'attacco, dove l'unico vero indisponibile è Schioppa, in fase di recupero dallo strappo al retto femorale patito a fine Novembre; pienamente ristabilito invece Morcone, anche lui alle prese con guai muscolari dopo la trasferta di Basca, con Mammi che invece non sarà al 100%, visti i problemi alla schiena che ha riscontrato nelle ultime settimane.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una partita equilibrata, in cui il PSP cercherà di accorciare sulla vetta e contemporaneamente iniziare l'inseguimento delle squadre avanti in classifica per ottenere un posto nei play-off, obiettivo minimo di questo finale di stagione!
Comments