IL 2022 PARTE CON UN PAREGGIO DI PRESTIGIO
Con un mese di ritardo rispetto all'iniziale tabella di marcia, il PSP è finalmente ritornato in campo: l'occasione è stata quella del replay della sfida amichevole già disputata ad Agosto contro gli amici del Castel del Rio. A differenza di 6 mesi fa, quando i padroni di casa si imposero per 2-1, il PSP visto ieri in vallata oltre ad ottenere un prestigioso pareggio per 3-3, ha anche dato l'impressione di essere pronto per l'imminente inizio del girone di ritorno, in programma per Domenica prossima.
Si è infatti trattato di una prova piena di carattere e coraggio, quella disputata dagli uomini di Fanti, mai intimoriti al cospetto di una formazione che, ricordiamo, ha chiuso il girone d'andata di Seconda Categoria in testa con 5 punti di vantaggio dalla sua più diretta inseguitrice.
Primo tempo tutto sommato equilibrato, con il Castel del Rio che però parte subito forte e trova la rete del vantaggio con Giovannini. Poco dopo il solito Daut Sejdi, lanciato perfettamente a rete da Marchetti, trova la rete che ristabilisce immediatamente la parità. Prima della mezz'ora, CDR di nuovo avanti con un calcio di rigore realizzato ancora da Giovannini, per fallo in area di Tosi ai danni di Trabelsi.
Nella ripresa, un PSP già propositivo nei primi 45', risulta ancora più spavaldo e nell'arco di pochi giri di orologio, i ragazzi color Mojito riescono a ribaltare completamente la situazione: prima con un calcio di rigore realizzato da Nesca, poi con la rete di Gilberto Luis, che, perfettamente imbeccato da una precisa punizione di Freddi, batte Zaccherini con un tocco preciso a tu per tu con l'estremo difensore alidosiano.
Per una manciata di minuti il PSP assapora addirittura il gusto della clamorosa vittoria, ma, poco dopo l'ora di gioco ci pensa Alvieri a ristabilire la parità, con un diagonale che batte Daghia. Nel finale da segnalare la precauzionale uscita dal campo dello stesso Daghia che lascia il posto tra i pali a Freddi, vista l'assenza dell'infortunato Petragallo; un cambio che ha destato qualche preoccupazione a Mister Fanti in vista della super sfida di Domenica in casa dell'Ozzano Claterna, decisiva per tentare un disperato rientro nel trenino delle prime in classifica. In settimana ci saranno aggiornamenti sulle condizioni del n°1 bianco-verde e degli altri giocatori attualmente ai box.
Commenti