GIANCARLO FELICE SI SIEDE SULLA PANCHINA DEL PSP!
In settimana è arrivata l'ufficialità: Gian Carlo Felice è il nuovo allenatore del PSP Imola! Dopo l'addio di Nicola Falconi, il quale ha deciso di dimettersi dall'incarico, a causa di problemi strettamente personali, la società bianco-verde aveva temporaneamente affidato la squadra a Matteo Tattini, già traghettatore nella scorsa stagione e artefice del capolavoro dei play-off in Terza Categoria che sono valsi la promozione in Seconda.
Inizialmente si pensava che Tattini potesse rimanere più a lungo a guidare i ragazzi color Mojito, "sfruttando" l'impossibilità di Mister Falconi di allenare, ma alla fine la decisione è stata quella di trovare un nuovo allenatore in possesso del patentino necessario per sedere su una panchina di Seconda Categoria. Gian Carlo Felice, che era stato già contattato anche durante l'estate, ha quindi accettato questa nuova avventura, tornando così in panchina dopo una stagione ai box; in precedenza, sono state però tantissime le esperienze del tecnico imolese, che già nel 1998 ha iniziato la sua avventura da mister, allenando gli amatori di Zello. Poi una lunga serie di stagioni nei settori giovanili di importanti società locali come Imolese, Castel San Pietro, Medicina, Massa Lombarda e Dozzese. L'approdo in prima squadra avviene nel 2013 con la prima esperienza alla guida della Stella Azzurra in 2a Categoria; infine, gli ultimi anni in cui ha ricoperto ruoli centrali nello staff tecnico della Valsanterno 2009, sia nel campionato di Promozione che di Eccellenza.
Felice ha già diretto i primi due allenamenti in settimana, cercando subito di dare la sua impronta di gioco alla squadra, che sarà impegnata domani a San Prospero nella partita casalinga contro il San Donato, vista l'indisponibilità del campo del C.S. La Stalla. Una partita molto importante contro una squadra che in estate ha completamente rivoluzionato la rosa, ripartendo da un organico molto giovane, apparso un po' in difficoltà, soprattutto difensivamente, nelle prime uscite ufficiali di questa stagione.
Non si tratta comunque ovviamente di un impegno da prendere sotto-gamba, in quanto le insidie di questa categoria sono sempre dietro l'angolo. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-3 con alcuni rientri a disposizione di Contarini e Fanti, assenti per motivi personali nelle scorse partite. Rientra anche Filippo Rivani che però non è stato convocato per la partita di domani; ancora purtroppo ai box invece Cappiello, il quale ha accusato un fastidio muscolare nel breve spezzone disputato contro la Stella Azzurra. Per lui accertamenti in settimana, nella speranza che non sia nulla di grave e che possa tornare a giocare con continuità, dopo il lungo stop dovuto al crociato. Per il resto tutti abili e arruolabili.
Calcio d'inizio ore 15:30, vi aspettiamo numerosi per venirci a sostenere! FORZA PSP!
Comments