top of page

FINISCE 3-1 LA SFIDA AL FUSIGNANO

Si è disputata Mercoledì sera la seconda amichevole stagionale per il Port San Peval: l'impegno non è era dei più agevoli, infatti i ragazzi di Mister Fanti sono andati a far visita al Real Fusignano, squadra che milita nel girone ravennate di 1a Categoria. Una sfida già vissuta nella scorsa stagione, dato il forte legame affettivo che unisce la società nero-verde al DS e giocatore Luca Schioppa, che in passato ha militato per varie stagioni nella squadra del paesino che diede i natali al grande Arrigo Sacchi.

A dire il vero, il copione della partita è molto simile a quello visto nella scorsa stagione, col PSP che disputa un primo tempo da applausi, durante il quale passa addirittura in vantaggio, grazie ad un cross dalla destra di Dal Monte, corretto in porta da Amine Naqraoui, interessante giocatore che il PSP ha in mente di tesserare nei prossimi giorni. L'anno scorso, il vantaggio color Mojito resse per tutti i primi 45', quest'anno invece, purtroppo, solo per pochi minuti, in quanto un rilancio di mano errato del portiere Daghia, permette a Marilungo di trovare un gran gol da fuori area con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa. Per tutto il primo tempo, si segnala poi un Fusignano che imposta e tiene comprensibilimente in mano il pallino del gioco, ma allo stesso tempo un PSP che non rinuncia a proporsi in avanti, mostrando personalità e buone trame di gioco.

Nella ripresa il Fusignano schiera un 11 totalmente diverso da quello del primo tempo ed infarcito di tanti giovani, che mettono in maggiore difficoltà il PSP, orfano anche della sua coppia di centrali difensivi, per l'uscita sia di Contavalli che di Corsini, per problemi muscolari. E' così che i padroni di casa riescono a passare in vantaggio con Filogamo, che, dopo aver fallito un rigore, neutralizzato da Petragallo, si rifà pochi minuti dopo con una deviazione sottomisura da azione di angolo. Nel finale poi, una bella azione in verticale dei nero-verdi, prende d'infilata la retroguardia color Mojito e permette allo stesso Filogamo di servire il comodo assist a porta vuota per l'accorrente Durmisi che firma il 3a1 finale.

Prossima amichevole per i nostri, in programma Martedì sera, 7 Settembre, contro la Stella Azzurra sul campo di San Prospero.

8 visualizzazioni

Comments


bottom of page