CHE VITTORIA CONTRO LA RIOLESE! ORA IL DERBY CON LA CAPOLISTA
Il PSP batte la Riolese Sportiva, nel match disputato domenica 1 Dicembre al C.S La Stalla, a seguito di una partita ricca di azioni da una parte e dall’altra, arrivando al fischio finale con il risultato di 3-2 che permette alla squadra color Mojito di consolidare il quinto posto.
La partita ha regalato emozioni fin dai primi minuti: il PSP riesce a passare in vantaggio dopo poco con Schioppa che firma l’1-0. Dalla fascia destra parte un perfetto cross di Nesca e l’attaccante dei bianco-verdi si coordina e con una rovesciata segna un gol spettacolare (foto).
Dopo la rete del momentaneo vantaggio, il PSP si abbassa un po’ e la Riolese riesce a prendere campo; verso la fine del primo tempo, i giallorossi conquistano la palla sulla fascia, la mettono al centro dell’area dove Rivola si fa trovare pronto per mettere la palla in rete, portando così il risultato in parità.
Nel secondo tempo le due squadre attaccano a viso aperto, entrambe creano azioni e cercano la rete del vantaggio; è il PSP che ci riesce per primo con Jacopo Fanti, appena entrato sul terreno di gioco, il quale sfrutta la spizzata di Fabbri e, arrivato davanti al portiere, calcia sotto la traversa trovando la rete del 2-1.
Nel finale della partita succede di tutto: la Riolese, dopo essere rimasta in 10, al 90’ segna il gol del pareggio grazie al suo attaccante Dieng che mette la palla in rete con un colpo di schiena; il PSP non demorde, nonostante la rete arrivata nei minuti finali e, al 94’, è Lepore a regalare i tre punti ai biancoverdi, con un tiro a giro sul secondo palo che condanna la Riolese alla sconfitta.
Il PSP riesce a vincere la seconda partita di fila, potendo così arrivare molto motivato al match di domenica prossima contro la capolista Stella Azzurra; i gialloblu sono reduci dalla loro prima sconfitta stagionale ed avranno l’ulteriore motivazione dell’eliminazione in Coppa Emilia al primo turno, proprio contro il PSP che gli fece iniziare la stagione calcistica con una sconfitta per 1-0.
Sarà un match interessante, quello di domenica 8 Dicembre che sarà disputato all’ “E. Medri” di Pontesanto, entrambe le squadre vorranno uscire vittoriose dalla partita e questo sarà sicuramente un motivo per non perderla.
Comments