top of page

BIBIONE 2022: LA STRADA SI INTERROMPE AGLI OTTAVI!

E' andata in archivio un'altra edizione dell'appuntamento ormai fisso del Port San Peval al Raduno calcio a 5 di Bibione; per la squadra color Mojito, se si contano le edizioni passate disputate a Jesolo e nella vicina Lignano Sabbiadoro, si è trattato della 5a partecipazione complessiva. Il torneo, articolato, come al solito, su due giornate (Sabato e Domenica), ha visto la partecipazione, al pari del 2020,1 di 2 squadre PSP: il Green Port San Peval ed il Black Port San Peval.

Le qualificazioni del Sabato hanno rispettato le aspettative della vigilia, con i Green, squadra di buona qualità, ma composta da giocatori di calcio ad 11, che ci ha messo un po' per carburare e che, a seguito di 1 vittoria e 3 sconfitte, ha chiuso il girone con soli 3 punti, tradottisi nel 39° posto in classifica per le fasi finali. I Black invece, con la loro maggior esperienza nel futsal, hanno superato brillantemente la giornata di qualificazioni, totalizzando ben 10 punti nelle 4 partite disputate e chiudendo al 12° posto in classifica generale. Dopo la bellissima serata in compagnia svolta il Sabato sera, le due squadre hanno quindi affrontato (non senza qualche difficoltà al livello di condizione fisica) la fase finale della Domenica, cominciata prestissimo per i Green, chiamati alla prima sfida ad eliminazione diretta già alle ore 08:30. Il colpo di scena però è dietro l'angolo e arriva direttamente dal tavolo della direzione: sia gli avversari del 1° turno, sia di quelli del 2° infatti, dichiarano forfait, rendendo praticamente inutile la levataccia dei nostri impavidi ragazzi; la strada per l'accesso al 3° turno eliminatorio è quindi spianata, coi Green che raggiungono senza scendere in campo i compagni Black. Si va quindi al campo 3, quello in cui vanno in scena, una dopo l'altra, le due partite delle squadre color Mojito: entrambi gli scontri terminano con una vittoria dei nostri (2-0 per i Black contro F.C. Porcellona e 3-2 per i Green contro GTA Soccer Team), che regala, nell'entusiasmo generale, ad entrambe le squadre l'accesso agli Ottavi di Finale.

Purtroppo però, al turno successivo la musica è totalmente diversa: i Green, accoppiati contro i forti avversari dell'Argentinos Juniors, escono senza appello con un sonoro 0-3; una sconfitta che tutto sommato ci può stare per i valori visti in campo, e sicuramente meno bruciante di quella subita solo pochi metri più in là dai Black che, ancora una volta ai maledetti calci di rigore, cedono ai Fly Emigrates, squadra tra l'altro già affrontata nel girone del giorno prima.

Termina così l'avventura di entrambe le compagini, col grande rammarico per essere arrivate a solo un turno dalla zona premi. Per i Green a fine torneo, c'è però almeno la soddisfazione della vittoria del premio fair play consegnato dall'organizzazione per minor numero di ammonizioni ricevute. Il torneo/vacanza si è poi concluso allegramente con un pranzo di squadra a suggello di una 2 giorni come al solito davvero fantastica e che ripeteremo sicuramente anche nel 2023!

4 visualizzazioni

Comments


bottom of page