top of page

90 MINUTI PER FARE LA STORIA!

Un vero e proprio appuntamento con la storia quello che domenica aspetta il PSP Imola. Allo stadio "Vasco da Gama" di Bologna (foto) infatti, andrà in scena dalle ore 16:30 la finale playoff tra i ragazzi di Mister Tattini e i secondi classificati della regular season, il Saragozza. Una partita che, di per sè, riempie d'orgoglio tutto l'ambiente bianco-verde; dopo sole 2 stagioni complete, infatti, nonostante difficoltà, imprevisti e inesperienza, è stato raggiunto un obiettivo importante e fortemente voluto, quello di giocarsi la concreta possibilità di ottenere un posto nei ripescaggi in Seconda Categoria.

Che l'impresa non sia facile è sotto gli occhi di tutti, innanzitutto in quanto i nostri dovranno lottare sul campo nemico, che per dimensioni e caratteristiche, sicuramente non è del tutto congeniale alle qualità della squadra. C'è poi il regolamento dei playoff che costringe i biancoverdi alla sola vittoria entro i supplementari per avere la meglio sulla compagine bolognese, forte del vantaggio ottenuto in classifica durante la regular season. L'ultimo ostacolo arriva poi dall'infermeria, visto che la semifinale contro il Castel de' Britti ha avuto alcuni strascichi negativi a livello di infortuni: il più importante, ahinoi, è quello che riguarda il fantasista Erik Nesca, vittima dell'ennesimo guaio muscolare al polpaccio, che lo terrà fuori dalla finalissima. Al ragazzo, sfortunatissimo in questi 2 anni, durante i quali non ha raggiunto le 20 presenze ufficiali, va l'augurio di pronta guarigione da parte di tutta la società, nella speranza che possa finalmente risolvere queste problematiche che si protraggono da troppi mesi.

Situazioni meno gravi invece per Schioppa e Sassi, entrambi alle prese con problemi alla caviglia, il primo per un colpo subito in partita, il secondo per una lieve distorsione accusata nell'allenamento di mercoledì; entrambi contano però di recuperare per il big match di domenica. Fuori anche Nikolas Morcone, ancora squalificato dopo il cartellino rosso rimediato nel finale di partita due settimane fa. Da segnalare però anche un rientro importante, rispetto a 7 giorni fa: sarà infatti di nuovo disponibile il giovane Simone Paolini, autore di una tripletta in pochi minuti contro il Guelfo ed assente per motivi personali contro il Britti. L'esterno, di proprietà del Mezzolara, potrà dare quel brio e quella freschezza sulla corsia destra del campo che potrebbero rivelarsi decisive, soprattutto contro un avversario ben organizzato in difesa e che ha sempre dato fastidio al PSP, tutte le volte che è stato affrontato. Ma noi, come sempre, ci crederemo e domenica andremo a Bologna con la consapevolezza di poter ribaltare tutti i pronostici e coronare una stagione, che, seppur coi suoi momenti difficili, sicuramente è stata positiva.

FORZA PSP!

156 visualizzazioni

Comments


bottom of page