9 ANNI DOPO, E' ANCORA SPAGNA: IL PSP SBARCA AD IBIZA!
Tutto vero! Dopo quasi un decennio dalla fantastica esperienza a Lloret de Mar, datata Pasqua 2014, il PSP è di nuovo pronto a oltrepassare i confini nazionali per partecipare ad un torneo all'estero! Si tratta dell'Ibiza Football Fun, torneo di calcio a 7 che si svolgerà dal 16 al 18 sull'Isla Bonita dell'arcipelago delle Baleari. Una notizia esaltante che arriva a pochi giorni dalla splendida impresa dei ragazzi della Terza Categoria e che va a dare un po' di continuità a quelle che sono le vere origini del PSP, cioè le competizioni estive.
Negli ultimi anni, era stato il Raduno Calcio a 5 di Bibione a caratterizzare le estati color Mojito, ma in questo 2023 è arrivata quasi subito la doccia fredda da parte dell'organizzazione del torneo della riviera veneta che comunicava che il torneo stesso non si sarebbe disputato. Di qui l'idea di cambiare meta e di trovare un altro torneo che potesse entrare di diritto nella storia bianco-verde. La partenza è fissata per giovedì 15 Giugno alle ore 05:55 dall'aeroporto Marconi di Bologna, mentre, come detto, il torneo partirà il giorno successivo, nella gettonatissima località di Sant'Antony de Portmany, famosa per la sua movida estiva, che attrae ogni anno migliaia di giovani. Ancora da definire il calendario del torneo e le conseguenti sfide che vedranno il PSP sfidare squadre provenienti da tutta Europa; sicura invece la rosa che sarà protagonista di questa spedizione, composta in parte da giocatori tesserati PSP e in parte da ragazzi in forza ad altre squadre di categoria della zona. Di seguito l'elenco dei 13 partecipanti:
- Romeo Falconi (Portiere - free agent)
- Enea Dari (Difensore - Zello Amatori)
- Tommaso Mazza (Difensore - Castel del Rio)
- Marco Morsiani (Difensore - Fontanelice)
- Antonio Porzionato (Difensore - PSP Imola)
- Gianluca Ravaglia (Difensore - PSP Imola)
- Francesco Saponelli (Difensore - Tozzona Pedagna)
- Federico Franchini (Centrocampista - Tozzona Pedagna)
- Brian William Naldi (Centrocampista - PSP Imola)
- Andrea Ragni (Centrocampista - PSP Imola)
- Marco Sassi (Centrocampista - PSP Imola)
- Manuel Giovannini (Attaccante - Castel del Rio)
- Luca Schioppa (Attaccante - PSP Imola)
Una rosa di tutto rispetto, che cercherà come sempre di ottenere il miglior risultato possibile, pur non conoscendo il reale livello del torneo. Ovviamente, la spedizione sarà ampiamente documentata sui social con immagini, risultati e dirette, mentre per conoscere maggiori dettagli e il calendario della competizione, restate connessi al sito ufficiale del Port San Peval (sezione tornei estivi), in cui verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti, man mano che ci verranno forniti dagli organizzatori.
VAMOS PSP!
Yorumlar