LE DIVISE PSP SONO REALTA'! MA QUANDO LE USEREMO?
Finalmente sono arrivate! Dopo varie settimane di attesa, finalmente i ragazzi color Mojito possono godersi le 3 nuove divise ufficiali, quelle della prima stagione in Terza Categoria.
Un'emozione unica, che fa seguito a quella della prima vittoria in campionato, avvenuta Domenica scorsa; oltre alle maglie da gara (la prima verde, la seconda nera e la terza bianca), sulle quali campeggiano gli sponsor ufficiali Emmetiesse e Ca' Lunga il Vino, è stato completato il teamwear della squadra con l'arrivo delle borse (foto), delle felpe da allenamento (foto) e dei k-way neri.
Il vero rammarico rimane per il fatto che queste maglie non potranno essere presentate in grande stile, come di solito facciamo al PSP; mai ci saremmo augurati di vederle la prima volta in una settimana così difficile ed in un momento tanto critico per l'Italia.
Come sappiamo infatti, le nostre divise sono destinate a rimanere inutilizzate, almeno per qualche settimana: Domenica sera infatti, poco dopo il successo casalingo del Port contro il Castel de' Britti, è arrivata la beffa da parte del Governo, il quale ha imposto la sospensione, fino al 13 Novembre, di tutte le attività agonistiche sportive a livello provinciale, a causa dell'emergenza Covid. Una decisione davvero assurda, che in pratica permetterà a tutte le categorie dilettantistiche italiane fino alla Seconda Categoria, di scendere in campo oggi, in quanto gestite a livello regionale, e che invece impedirà solo alla Terza Categoria proseguire il campionato.
Inutile dire che la rabbia è tantissima, perchè un provvedimento di questo genere è evidente che non possa avere riscontri positivi in termini di calo dei contagi, in quanto si va a bloccare soltanto una minima parte del movimento dilettantistico del calcio italiano, che di fatto, almeno ancora per la giornata di oggi, va avanti.
Sarebbe stato certamente più sensato a questo punto fermare tutto, evitando di suscitare l'ira e l'indignazione di tutti i responsabili delle società di Terza Categoria che, a ragion veduta, si sono sentiti discriminati e vittime di un'ingiustizia. Nonostante tutte le difficoltà, dovute alle ovvie ristrettezze economiche, tante società di Terza Categoria, PSP compreso, si sono adoperate per rispettare i protocolli anti-Covid, tramite l'acquisto di materiali ad uso personale ed esclusivo di ogni giocatore (come le casacche o le borracce) e tramite l'impiego massiccio dei propri dirigenti, in occasione delle partite, per la misurazione della temperatura a tutti i tesserati ed il ritiro delle autocertificazioni; e questa è la ricompensa che ci viene data, in pratica un calcio nel sedere e la netta sensazione di essere considerati meno che 0 anche dalla Federazione.
Nel frattempo, gli allenamenti, seppur in forma individuale, sono proseguiti per i ragazzi color Mojito, che si sono ritrovati, come di consueto, Martedì e Giovedì sera al Centro Sociale La Stalla; l'obiettivo è quello di rimanere in forma, nella speranza (seppur flebile) di una ripresa del campionato tra 2 settimane. Proprio ora che il nostro sogno era diventato realtà, vogliamo continuare a viverlo!
FORZA PSP!!