IL PORT CHIUDE LE AMICHEVOLI CON UNA DISCRETA PROVA A CDR
- Luca Schioppa
- 8 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 dic 2020
La serie di partite pre-stagionali del PSP si è conclusa con la trasferta montana di Castel del Rio: ieri sera, al Comunale "A. Mandrioli", i padroni di casa, che vantano grandi ambizioni nel prossimo campionato di Seconda Categoria, hanno battuto per 4-3 i ragazzi color Mojito, ieri sera ancora in divisa arancione, in attesa del tanto agognato arrivo delle maglie ufficiali previsto solo per la prossima settimana.

Il Castel del Rio del primo tempo, guidato dalla qualità delle due storiche leggende PSP Manuel Giovannini e Rinaldo Cappiello, sfodera un primo tempo di grande intensità che non permette ai nostri di esprimersi come in altre occasioni; nonostante una buona partenza del Port, affacciatosi varie volte dalle parti del portiere Zaccherini, inizia lo show dell'attaccante alidosiano Zardi, autore di un bel poker nell'arco dei primi 45' minuti. Da segnalare nel PSP, l'esordio assoluto tra i pali del nuovo portiere tesserato Lorenzo Sangiorgi, classe 2000 prelevato dallo Sparta Castelbolognese. Il nuovo estremo difensore bianco-verde, dopo il forfait di Luca Berti, dovuto a guai fisici, si è contraddistinto per alcuni interventi di livello e nulla ha potuto in occasione delle 4 reti subite, frutto di un più che prevedibile divario tecnico che si è evidenziato tra le due compagini.

La ripresa è comunque tutta di un'altra musica per il PSP, che parte molto più determinato e convinto e che, dopo una girandola di sostituzioni da entrambi i lati, riesce, al 60' circa a trovare il gol del 4-1 con Nesca, bravo e fortunato a spedire il suo pallone crossato dalla destra, vicino all'incrocio dei pali (nella foto, Nesca poco dopo il gol). Nel finale, il Port acquista coraggio e segna la seconda rete con il neo-entrato Feimi, caparbio nel deviare in rete in spaccata la punizione crossata dalla sinistra da Rapisarda.
Infine, spazio anche per la doppietta di Nesca su rigore, che fissa il risultato sul 4-3 definitivo.
Dopo quest'ultimo importante test, ora c'è concentrazione solo per il campionato, che, come più volte detto, comincerà Domenica alle ore 15:30 in casa del Tre Borgate. L'emozione e la carica all'interno dello spogliatoio sono alle stelle e a testimoniarlo c'è sicuramente anche la torta cheesecake al mojito con tanto di logo PSP (foto), gentilmente preparata dalla Wag Melissa Nannetti, compagna del nostro Gabriele Freddi; un autentico capolavoro (sia esteticamente, che nel gusto), che ha allietato il finale dell'ultimo allenamento prima della "battaglia" di Domenica.
Un grazie sentito e caloroso va a lei da tutta la società!
FORZA PSP!!
