NETTO SUCCESSO CONTRO IL SAN LORENZO
Ottima prestazione in quel di Ponticelli per il PSP, che travolge 4-1 il Lectron San Lorenzo, squadra che esordirà, proprio come il PSP in questa stagione in Terza Categoria, seppur nel girone ravennate. Un bel test che fa morale per i ragazzi color Mojito, forse anche caricati dall'arrivo del primo materiale tecnico da allenamento e da rappresentanza, che proprio ieri è stato consegnato ad ogni giocatore (nella foto, la squadra in posa con la nuova divisa bianca da allenamento, utilizzata per la partita).
L'incontro mostra subito un Port vivace e propositivo, nonostante il tanto carico di lavoro effettuato solo la sera prima e sin dalle prime battute, si capisce il binario che avrebbe preso l'incontro: il PSP è padrone del campo e, nella prima frazione pecca soltanto di poco cinismo in zona gol, dopo aver creato almeno 5 occasioni da reti nitide; nonostante ciò, il primo tempo si chiude a reti bianche.
Nella ripresa il Port è forse meno brillante nel gioco, ma molto più efficace e riesce a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Freddi su angolo pennellato da Nesca.
Poco dopo, Balladelli, sulla destra, viene steso all'ingresso in area e l'arbitro concede il rigore realizzato da Nesca. Nell'ultimo quarto d'ora c'è poi spazio per la seconda tripletta di Freddi, prima bravo a sfruttare il filtrante di Schioppa e a trafiggere il portiere in uscita, poi caparbio nel seguire sul secondo palo un'azione di Nesca e ad appoggiare in rete il pallone del 4-0. A tempo quasi scaduto, l'incontro si chiude con la rete della bandiera del San Lorenzo siglata da Negri.
A due settimane dall'inizio del campionato, il Port sembra in salute e conta di migliorare le prestazioni fisiche, mano a mano che il carico di lavoro verrà alleggerito. Nel frattempo, il prossimo test amichevole è previsto per Mercoledì 30 Settembre a San Savino con la prestigiosa sfida contro il Real Fusignano di 1a Categoria.