top of page

IL TRIANGOLARE AMICHEVOLE VA AL SAN POTITO!

E' andata in archivio la prima edizione del Triangolare Amichevole "PSP"; a trionfare è stata la formazione lughese del San Potito, squadra che ha dimostrato compattezza e una buona coesione. Da segnalare l'importante affluenza di pubblico sulla storica collinetta del C.S. La Stalla, dato che fa ben sperare anche per l'inizio del campionato, dal momento che la società bianco-verde, conta molto sull'apporto del pubblico per gli incontri casalinghi.


ORE 16:00 - PSP vs STELLA AZZURRA 0-0 (4-5 dcr)

Il triangolare si apre col derby imolese tra PSP e Stella Azzurra: il primo mini-tempo da 22' è sicuramente ad appannaggio della Stella che sfiora per due volte il gol, ma trova sulla sua strada un miracoloso Berti, bravo a sventare due chiare occasioni da rete con prontezza di riflessi.

La seconda parte della sfida, vede invece un PSP che costringe nella propria metacampo gli avversari, senza però riuscire a trafiggere il portiere Arcadipane. Si va quindi ai calci di rigore, in cui la Stella Azzurra si dimostra infallibile segnando 5 rigori su 5; per il PSP invece, dopo le realizzazioni di Nesca, Marchetti, Contavalli e Schioppa, risulta fatale l'errore di Tonelli al 4° rigore, col terzino bianco-verde che vede la sua conclusione a mezza altezza neutralizzata dallo stesso Arcadipane.


ORE 17:00 - PSP vs SAN POTITO 1-3

Il secondo incontro vede quindi il Port, perdente, affrontare il San Potito. Succede tutto nel primo mini tempo, con un botta e risposta immediato delle due squadre: apre le marcature Garotti, bravo a raccogliere in area una corta respinta di pugno di Petragallo e a ribadire di potenza in rete; poco dopo il PSP reagisce grazie a Nesca che, ben imbeccato sulla destra da Dal Monte, si accentra in area e con un bellissimo tiro a giro batte il portiere avversario Carrieri sul secondo palo.

L'equilibrio dura però solo pochi minuti, perchè, ancora Garotti, porta in vantaggio i suoi grazie ad un tiro da posizione defilata che sorprende Petragallo.

Sul finire del primo mini-tempo il Port va poi sotto di 2 reti, grazie al tiro piazzato di Micelli, che non lascia scampo al nostro estremo difensore.


ORE 18:00 - STELLA AZZURRA vs SAN POTITO 0-0 (3-5 dcr)

La terza partita si tramuta così nella finalissima per decidere il vincitore del triangolare: Stella Azzurra e San Potito danno vita ad un incontro equilibrato, anche se le migliori occasioni capitano ai giallo-blu imolesi, in particolare a pochi istanti dal termine della sfida, quando colpiscono un legno da distanza ravvicinata. Al triplice fischio il risultato è però 0a0 e si va dunque ancora ai rigori: stavolta è il San Potito a rivelarsi infallibile dal dischetto, mentre risulta decisivo il rigore della Stella Azzurra intercettato da Laghi, che regala così il successo ai suoi.


Si è trattato di un buon test per i ragazzi di Mister Aguzzoni, i quali probabilmente hanno pagato una condizione fisica non ancora ottimale, dovuta al carico di lavoro svolto in queste prime 2 settimane di preparazione atletica. La settimana appena iniziata vedrà quindi i nostri osservare una giornata di riposo per poi riprendere domani gli allenamenti al C.S. La Stalla, in vista delle due amichevoli in programma a distanza ravvicinata: Giovedì sera alle ore 20 a Ponticelli contro il Lectron San Lorenzo (3a Categoria) e Sabato pomeriggio contro il Real Fusignano (1a Categoria).

5 visualizzazioni
bottom of page