top of page

LA NUOVA STORIA DEL PSP SI APRE CON UNA RIMONTA!

Non poteva essere migliore la partenza della nuova avventura del Port San Peval in 3a Categoria: la squadra color Mojito infatti, nella sua prima storica amichevole della nuova era calcistica, si impone per 2-3 sul difficile campo del Palazzuolo, squadra che milita nel campionato di 3a Categoria del comitato di Ravenna.

Nel PSP, eccezionalmente in completo arancio-bianco, in attesa del materiale tecnico ufficiale, tante assenze, soprattutto nel reparto difensivo ed è così che Mister Aguzzoni è costretto a re-inventare la belva Sauro Marchetti come difensore centrale, ruolo che il biondo attaccante bianco-verde dimostrerà di ricoprire egregiamente.

Primo tempo molto difficile per il PSP che subisce la maggior freschezza atletica di un Palazzuolo, che si è dimostrato essere squadra compatta e piena di ottime individualità ed è così che dopo alcune azioni sprecate, i padroni di casa si portano sull'1-0 grazie ad un tiro dal limite di Bertini.

L'inizio della ripresa mostra ancora un Palazzuolo padrone del gioco, fattore che permette ai granata di raddoppiare con un'azione personale sulla sinistra di Giacometti che infila Petragallo sul primo palo di mancino.

E' qui che però la squadra color Mojito si sveglia e inizia quella che si trasformerà in una incredibile rimonta: sugli scudi sicuramente il centrocampista Freddi, autore della tripletta che decide la gara nell'arco di 20' (nella foto, col pallone dopo l'hattrick).

Il primo gol arriva da calcio di rigore concesso per atterramento di Balladelli in area, il secondo è frutto di una bellissima azione corale dei nostri che permette a Freddi di battere a rete nel cuore dell'area avversaria, mentre la rete della vittoria arriva dallo stesso piede di Freddi che, di piattone dal limite, trova l'angolino basso ad incrociare non lasciando alcun scampo al portiere.

Una vittoria sicuramente storica, anche se priva di valenza, essendo solo un'amichevole, ma che dà sicuramente morale al gruppo, in vista dei prossimi impegni.

Il cammino è soltanto iniziato, ma le tappe di questo percorso sono ancora tante e si preannunciano più avvincenti che mai! La prima sarà già Domenica, con la 1a Edizione del Triangolare Amichevole "PSP", in programma presso il C.S. La Stalla di Imola.

11 visualizzazioni
bottom of page