top of page

IL PORT SCENDE IN CAMPO: COMINCIANO LE AMICHEVOLI!


Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente il PSP scenderà in campo per le prime amichevoli della sua storia da squadra di Terza Categoria! Si parte Mercoledì 16 Settembre con la trasferta, addirittura fuori regione, in quel di Palazzuolo sul Senio (FI), squadra che però storicamente partecipa ai campionati emiliano-romagnoli e che, nello specifico, quest'anno sarà protagonista nel girone B di Terza Categoria del comitato di Ravenna.

Si proseguirà poi Domenica 20 Settembre (dalle ore 16:00), quando il Port San Peval, in collaborazione con il C.S. La Stalla di Imola, organizzeranno il 1° Triangolare Amichevole "PSP" (nell'immagine, la locandina ufficiale dell'evento), al quale parteciperanno, oltre ovviamente ai ragazzi color Mojito, anche i "cugini" imolesi della Stella Azzurra (2a Categoria) e i lughesi del San Potito (3a Categoria girone A Ravenna); al termine delle 3 partite, verrà inoltre allestito uno stand al quale prenderanno parte i giocatori e gli staff delle 3 squadra partecipanti.

Più avanti sono invece già programmate altre 2 amichevoli di prestigio: la prima Sabato 26 Settembre in trasferta contro la formazione di 1a Categoria del Real Fusignano, squadra molto cara al fondatore Luca Schioppa, che ha militato per ben 6 stagioni nella squadra nero-verde e con la quale ha ottenuto la promozione proprio in 1a Categoria nella stagione 2014/2015, la seconda, invece, Mercoledì 7 Ottobre giorno in cui i ragazzi di Aguzzoni saranno chiamati ad un'altra trasferta, stavolta in casa del Castel del Rio (2a Categoria). Anche quest'ultima sfida avrà una grande valenza per il Port, in quanto sarà l'occasione per confrontarsi con una squadra di alto livello per la categoria e della quale fanno parte oltre al Direttore Generale ed amico Enrico Pifferi, anche ben 3 giocatori storici del PSP: si tratta di Rinaldo Cappiello, Manuel Giovannini e Tommaso Mazza, tutti protagonisti, chi più e chi meno, dei tornei estivi delle scorse stagioni.

Insomma, un programma già ricco di impegni ed anche di un certo blasone; un calendario pre-campionato che è destinato ad arricchirsi nei prossimi giorni con altri test amichevoli, in vista dell'inizio delle partite ufficiali, fissato, come già detto, per Domenica 11 Ottobre.

Tag:

5 visualizzazioni
bottom of page