top of page

IL NUOVO PSP SCENDE IN CAMPO NEL PROLOGO STAGIONALE


Il nuovo Port San Peval di 3a Categoria adesso è realtà. Dopo una settimana che ha visto la creazione della società sportiva che prenderà parte alla prossima stagione calcistica, in collaborazione con la squadra di Eccellenza del Sanpaimola, per i ragazzi di Mister Aguzzoni è arrivato il momento di scendere per la prima volta in campo, anche se solo per una amichevole "in famiglia che ha visto sfidarsi ben 16 giocatori che faranno parte della rosa ufficiale, a sottolineare il grande attaccamento e la grande voglia di campo che si respirano nell'ambiente.

Agli ordini del carichissimo Mister e del vice Claudio Castagni, le due squadre (quella nera e quella arancione, in attesa dell'arrivo del materiale e delle divise ufficiali), si sono date battaglia in una sfida equilibratissima, che, per la cronaca, ha visto la vittoria al "golden goal" per 6-5 della formazione arancione. Decisiva la bella rete di testa dell'ultimo arrivato Alessandro Bottiglieri, difensore esperto che ha calcato palcoscenici importanti in passato e che, ora, dopo aver abbandonato per qualche anno i campi calcistici, vuole provare a rimettersi in gioco e svolgerà inizialmente la preparazione con la squadra, nella speranza che poi decida di far parte del gruppo.

Le altre reti per le due squadre sono state siglate rispettivamente da Nesca (2), Tonelli (2) e Feimi per gli arancioni e da Schioppa (2), Freddi (2) e Ragni per i neri.

L'incontro è stato anche un'occasione per omaggiare al meglio il ritorno di un grande e storico sponsor che già in passato aveva sostenuto il PSP nei tornei estivi: si tratta della tenuta vinicola Ca' Lunga, che, nella stagione del grande passo nelle categorie dilettantistiche, non si è tirata indietro nel mostrare il suo grande attaccamento ai nostri colori.

Proprio presso la tenuta Ca' Lunga, il prossimo 19 Agosto, si svolgerà la prima presentazione ufficiale della squadra dallo storico sponsor, alla quale oltretutto saranno anche graditamente presenti gli amici di Indipendente Sportivo, la pagina di approfondimento calcistico dilettante della zona che sta ultimamente spopolando su Facebook ed Instagram.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, per il PSP ci sono tutti i presupposti per un'annata spettacolare, nella speranza che a breve, verranno ufficializzate le date in cui avranno inizio gli allenamenti e, soprattutto, le competizioni ufficiali.


8 visualizzazioni
bottom of page