top of page

PRIMO RITROVO PER IL NUOVO PSP

Si è svolto ieri sera, presso la nuova clubhouse del PSP, il C.S. La Stalla, il primo ritrovo ufficiale della rosa che affronterà la prossima stagione di 3a Categoria: la serata, svoltasi in un clima sereno ed amichevole, è stata un'occasione per i ragazzi di incontrarsi e conoscersi, oltre che di presentarsi al Mister che guiderà la compagine in questa bellissima avventura: Gianluca Aguzzoni.

L'attesa per le prime comunicazioni ufficiali del Comitato Regionale Emilia-Romagna sulle possibili date per l'inizio della prossima stagione è davvero frenetica, perchè nell'ambiente bianco-verde, la voglia di iniziare a far parlare il campo è tantissima ed i presupposti per farlo nella maniera giusta ci sono tutti.

In queste settimane, la società si è messa al lavoro per allestire una squadra che, arrivata ad oggi, conta di ben 18 elementi e che sembra davvero avere tutti i requisiti per disputare un campionato più che dignitoso, in questa prima esperienza in un campionato ufficiale.

Come già ampiamente annunciato sui canali social i giocatori che faranno parte della rosa PSP 2020/2021 sono i seguenti: in porta il classe 1995 Luca Berti, prelevato dal Mordano e già noto al PSP per le presenze nei tornei estivi degli scorsi anni e Raffaele Petragallo, new entry assoluta classe 1993, proveniente dal Castel San Pietro Amatori; per la difesa, oltre alle vecchie conoscenze PSP Ettore Luigi Rapisarda, classe 1989 e presente ai tornei 2018 e Simone Tosi, classe 1986 già in rosa nel 2019 e proveniente dallo Sporting Valsanterno, le novità assolute sono, la coppia centrale della Stella Azzurra Zolino Matteo Naldi (1989) e Luca Contavalli (1987) e il giovane tuttofare della linea difensiva Federico Salaroli, classe 1995 proveniente dalla lista free-agent, ma con un passato anche per lui tra le fila giallo-blu della Stella Azzurra. A centrocampo i volti già noti per il PSP sono Gabriele Freddi, mezzala classe 1991 e storico giocatore color Mojito nelle estati dal 2012 al 2015, Matteo Dalledonne e Matteo Tattini, rispettivamente classe 1989 e 1991, entrambi provenienti dalla biennale esperienza alla Dozzese e presenti ai tornei estivi 2019.

Ulteriori pedine per la linea mediana sono il classe 1994 Andrea Ragni ed il coetaneo Lorenzo Cicogni, proveniente anch'egli dalla Stella Azzurra Zolino, oltre al classe 1997 Alessandro Balladelli. L'attacco infine può contare di ben tre "leggende" bianco-verdi: Luca Schioppa, fondatore della squadra e quest'anno investito anche della carica dirigenziale di direttore generale, Daniele Dal Monte, classe 1989 l'anno scorso tesserato per lo Sporting Valsanterno e la "belva" Sauro Marchetti, classe 1989 prelevato dalla lista free agent. A completare il reparto offensivo troviamo Erik Nesca, fantasista del 1991 trasferitosi dalla Juvenilia e già noto al PSP per l'ottima stagione estiva di tornei 2019 e Ardonel Feimi, punteros classe 1990, anche lui con un passato tra le fila della Juvenilia Imola.

Oltre alla rosa di giocatori, la società color Mojito ha voluto fortemente formare uno staff tecnico/dirigenziale che potesse seguire passo passo la squadra sia durante gli allenamenti settimanali, sia durante le partite; oltre a Luca Schioppa, che nel corso della stagione svolgerà un ruolo dietro le quinte, in ogni caso che non prevalga su quello primario di giocatore, i ragazzi potranno contare su Davide Cavini, (membro del direttivo e presidente del C.S. La Stalla), Alfonso Bottiglieri (co-ideatore del nuovo PSP di 3a Categoria e membro del direttivo), Gianluca Aguzzoni (allenatore), Claudio Castagni (allenatore in 2a), Davide Colangeli (dirigente), Davide Balladelli (preparatore dei portieri) ed Andrea Rizzo (preparatore dei portieri e 3° portiere tesserato).

Il mercato giocatori per il PSP non è comunque ancora chiuso, in quanto la dirigenza bianco-verde sta cercando di ultimare la rosa con almeno altri 2/3 acquisti, in particolare due difensori ed un attaccante esterno; i nomi sul taccuino sono tanti e, nei prossimi, giorni potrebbero arrivare le ultime firme ufficiali. Ovviamente, il tutto sarà prontamente ufficializzato sul sito ufficiale e sui canali social del PSP!

32 visualizzazioni
bottom of page