top of page

SETTIMANA DECISIVA PER IL PSP?

Sono ore caldissime in casa PSP quelle che si stanno vivendo in questo piovoso inizio di Giugno: c'eravamo lasciati qualche settimana fa, con l'annuncio del progetto bianco-verde di portare per la prima volta nella storia il Port San Peval in un campionato di calcio ad 11 FIGC. Si trattava inizialmente di un sogno, che, in breve tempo si è trasformato prima in una speranza, poi in una realtà concreta: infatti la settimana corrente dovrebbe essere quella decisiva che porterà alla costituzione della società sportiva e della matricola che si iscriveranno al prossimo campionato di 3a Categoria. Ovviamente, rimane un grande alone di incertezza su quelle che saranno le tempistiche che scandiranno la prossima stagione sportiva, che sicuramente sarà condizionata dalla crisi sanitaria da cui l'Italia sta cercando di uscire definitivamente.

Nonostante le incertezze dovute a fattori esterni, la società bianco-verde sta lavorando senza sosta per mettere in piedi tutte le componenti necessarie per svolgere la stagione: innanzitutto si sta cercando di comporre l'assetto societario/dirigenziale; in questo senso, oltre al ruolo di Luca Schioppa, fondatore del marchio PSP e promotore del passaggio della squadra color Mojito ai campionati dilettantistici, un ruolo fondamentale lo stanno giocando sicuramente anche l'amico Alfonso Bottiglieri, gestore del Bar La Stalla, luogo che diverrà senza dubbio il punto di riferimento ed aggregazione per tutta la squadra e per i suoi fan, nel corso di tutta la stagione e Davide Cavini, Presidente del Centro Sociale La Stalla, che è stato colui che ha permesso e favorito l'avvio di questa magnifica avventura.

Ovviamente si sta lavorando incessantemente anche per la composizione della rosa, che conta, ad oggi, già di una decina di elementi, che però sveleremo solo prossimamente. Tra i dirigenti accompagnatori, invece possiamo già ufficializzare l'accordo con Davide Colangeli (foto), già mister del PSP in vari tornei estivi disputati in passato e sicuramente figura fedelissima al Port, che sicuramente avrà un ruolo fondamentale nella gestione logistica e burocratica della squadra.

Infine, come da tradizione che ci ha accompagnato anche nelle stagioni di tornei estivi disputate negli scorsi anni, si sta anche lavorando forte per fornire al team una linea di abbigliamento completa e personalizzata che va dalle immancabili divise da gioco, fino al vestiario di rappresentanza e da allenamento; tutti aspetti che sono considerati primari per una squadra come il PSP, che da sempre fa dello style uno dei suoi obiettivi principali.

Di seguito sveliamo alcune bozze di quelle che dovrebbero essere le 3 divise da gioco che indosserà il PSP nel suo campionato d'esordio e che verranno fornite, come per l'anno scorso dallo sponsor tecnico Efee:












Si tratta quindi di un ritorno al passato per il Port San Peval, che nell'anno dell'esordio assoluto in 3a Categoria, ha deciso di abbracciare nuovamente ed integralmente i propri colori social, temporaneamente messi in secondo piano nelle ultime divise usate per i tornei estivi.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per iniziare al meglio un'avventura che ci si auspica possa durare a lungo e diventare, a livello locale un modello da seguire ed imitare in un momento storico in cui il calcio italiano non se la passa sicuramente troppo bene.

Le novità che abbiamo in serbo sono comunque ancora tantissime, quindi vi invitiamo a rimanere connessi prossimamente, come al solito, sul nostro sito ufficiale e sui nostri canali social.

7 visualizzazioni
bottom of page