PARTE UN 2020 RICCO DI NOVITA' E AMBIZIONI
Per il PSP il 2020 potrebbe essere l'anno della svolta! A 12 anni dalla sua fondazione, la squadra color Mojito, ha voluto infatti aprire il nuovo decennio con 2 importanti novità: in occasione dell'amichevole natalizia in famiglia, che ha visto fronteggiarsi PSP Rosso e PSP Nero-Verde al Tozzona Tennis Park di Imola, la dirigenza bianco-verde ha infatti presentato il nuovo logo ufficiale, che va a sostituire lo storico logo ovale che fu ideato nel 2009 e che da allora aveva sempre campeggiato sulle maglie color Mojito. Nel nuovo logo cambia la forma, che ricorda quella di un vero e proprio scudo e vengono evidenziati anche i territori a cui la nostra squadra è da sempre indissolubilmente legata: la Romagna e la Sardegna, le cui bandiere sono richiamate nella parte alta del vessillo. Presente anche il Mojito, il cocktail che da sempre viene associato, per una questione cromatica, al Port.
La seconda e non meno importante novità è il piccolo ma significativo cambio di denominazione deciso dalla società: non sarà più F.C. Port San Pevl, ma F.C. Port San Peval. La scelta è dovuta a motivazioni di marketing: lo storico nome (in cui veniva accentuata in maniera importante la pronuncia della parola Peval, cioè "Paolo"), risultava infatti difficilmente pronunciabile, soprattutto da parte di chi non era a conoscenza del dialetto romagnolo ed anche delle origini da cui derivava il nome della squadra; si è quindi optato per un più semplice "Peval", che sicuramente eviterà le continue storpiature che venivano inflitte al nome della nostra gloriosa società.
Con queste premesse si è svolta, come anticipato in precedenza, la 1a amichevole natalizia di calcetto del PSP, che verrà riproposta anche nei prossimi anni, al pari di quella che viene svolta ormai da varie stagioni alle porte dei tornei estivi. Per la cronaca, il PSP Rosso ha vinto col punteggio di 16-13, dopo aver condotto sempre in vantaggio la partita. Mattatore di giornata TheMask46, autore di 6 reti, seguito a ruota da Mosca9 (5), Schioppa77 (4) e Vettel10 (1) il quale torna a vestire la maglia PSP dopo vari mesi di assenza, per via del suo esilio in terra romana. Ottima anche la prestazione di Capra12, il quale ha fornito la solita prestazione brillante tra i pali. Nulla da fare invece per i Nero-Verdi, capitanati da Dalmo11 (autore di 4 reti) e che schieravano anche El Casertan7 (4), Sauro99 (3) e Morci22 (2), con Cama1 tra i pali.
L'amichevole è stata comunque solo il preludio di un'annata che potrebbe davvero riservare grandissime sorprese per il PSP; bollono infatti in pentola progetti che solo fino a pochi mesi fa sembravano impensabili, ma che nel prossimo futuro si potrebbero realizzare. Per scaramanzia, non vi sveliamo ancora di cosa si tratta, ma vi invitiamo a rimanere connessi al sito ufficiale del PSP per essere sempre aggiornati sugli sviluppi di questo emozionante 2020 bianco-verde!