BUON PSP, MA VINCE LA SCUDERIA A DOZZA
Buona prestazione del PSP nella seconda giornata del girone "Toscanella" dell'Amarcord ed Dozza 2019. I ragazzi color Mojito incontravano una delle favorite per la vittoria finale, il Ristorante La Scuderia, vincitore della passata edizione del torneo, ma hanno disputato un'ottima prova, rimanendo in gara fino agli ultimi istanti dell'incontro. Nel Port, in porta Berti e novità assoluta con l'esordio del classe 2001 Arturo Fantini, ingaggiato per il torneo; importante rientro anche quello di El Casertan7, in campo dopo l'infortunio muscolare subito alla prima partita di Ortodonico.
Ad inizio gara protagonista assolut è Luca Berti, portiere del PSP, che effettua un paio di ottime parate a terra che mantengono lo 0-0; poi è il Port a passare in vantaggio: cross di Morci22 per Mosca9 il quale conclude a rete ma vede il pallone respinto da Pandolfi, che però involontariamente serve Schioppa77 al centro dell'area, il quale al volo riesce a ribadire in rete.
La Scuderia però non demorde e riesce a trovare quasi subito il pareggio, grazie ad un cross teso dalla sinistra, deviato in rete con un movimento sul primo palo da un giocatore avversario.
La partita rimane piacevole e su ritmi abbastanza alti ed è una disattenzione della difesa bianco-verde a permettere il sorpasso alla Scuderia con l'attaccante avversario che si avventa su un retropassaggio errato dei nostri e riescere a battere Berti nell'uno contro uno.
Nel finale, buona occasione per Dalmo11, servito al limite dell'area, ma l'attaccante, in forza allo Sporting Valsanterno, si attarda nella conclusione e si fa ribattere il tiro a rete.
Alla ripresa del gioco, il PSP prova subito a trovare il pareggio e, dopo alcune azioni potenzialmente importanti, sfumate per imprecisioni nell'ultimo passaggio, è Mazza69 a trovare il suo primo gol ufficiale in maglia PSP con una conclusione da fuori, non potente, ma angolatissima che soprende Pandolfi.
Il match si gioca sul filo del rasoio e ogni folata offensiva da parte delle due squadre sembra potersi concludere con una rete: alla fine però, a trovare davvero la via del gol è La Scuderia, che sfrutta un bellissimo assist in area di tacco di Mengolini per liberare al tiro incontrastato Colino, abile a battere Berti in uscita. Poco dopo episodio sfortunato per i nostri che vanno per la prima volta sotto di due reti a causa di una sfortunata deviazione nella propria porta di Mazza69, che non lascia scampo al proprio portiere.
Non è però finita del tutto perchè il Port trova l'azione che porta al 3-4, con il bellissimo cross di esterno dalla sinistra di Alex4, il quale pesca in area Morci22, bravo a deviare in porta col piattone destro.
Gli ultimi minuti sono dunque spumeggianti col PSP che assume un atteggiamento offensivo in campo alla ricerca del pareggio: l'occasione per ottenerlo potrebbe capitare a 5' quando il centrocampista avversario Matarrese, viene espulso per proteste e, in teoria, permetterebbe ai nostri ragazzi di giocarsi il finale in superiorità numerica. Purtroppo però, l'arbitro comunica, nello stupore generale, che il regolamento di quest'anno del torneo, prevede che alla prima espulsione comminata, la squadra che l'ha subita possa mantenere la parità numerica sostituendo semplicemente il giocatore espulso. Morale della favola: sulla seguente palla persa dal PSP in azione offensiva, scatta il contropiede della Scuderia che si conclude con la beffa della rete del 3-5, che chiude di fatto la contesa.
Rimangono comunque alte le probabilità per il PSP di passare il turno, dopo il 3-0 a tavolino della prima giornata. Mercoledì prossimo però, è in programma l'ultima sfida contro il Bar Le Tartarughe che, in caso di successo per i nostri, potrebbe significare addirittura 2° nel girone.