top of page

LA MALEDIZIONE CONTINUA: QUINTA FINALE PERSA DI FILA!

Niente da fare...il feeling tra il PSP e le finali dei tornei sembra davvero non esserci. Dopo il magico successo di Lugo del 2014, infatti, per il PSP sono arrivati sempre ottimi risultati, ma la squadra color Mojito non è mai più riuscita a salire sul gradino più alto del podio.

Non ci è riuscita neanche ieri sera, con la squadra praticamente al completo e contro un avversario comunque molto valido, che però era privo di vari giocatori, impegnati in una parallela finale a Fontanelice.

La finale contro la Intech parte subito forte, con le squadre che si affrontano a viso aperto e creano numerose azioni da rete. Nella prima fase, assoluto protagonista è Ragno12, il quale sventa un paio di occasionissime dei nostri avversari, salvando il punteggio con grande classe. Anche il PSP in ogni caso spreca molto in avanti: il primo sussulto è di Giova28, il quale, da posizione angolata, colpisce l'incrocio dei pali della porta avversaria. E' una fiammata che però non scuote del tutto i nostri, che sbagliano molto in fase di ripartenza e danno l'occasione alla Intech di attaccare in superiorità numerica, ma l'iniziale imprecisione sotto porta dei nostri avversari, unita ad un Ragno12 in strepitosa forma, cristallizzano il punteggio sullo 0-0. Nella seconda parte della prima frazione è poi il PSP ad avere 2 ghiotte occasioni per mettere la testa avanti: prima, su una micidiale ripartenza 3 contro 0, Pippo27 non riesce a servire i compagni liberi, facendosi intercettare il suggerimento dal portiere avversario in uscita, poi lo stesso centrocampista di Osteria, colpisce la base del palo con un diagonale potente e Schioppa77, appostato sul secondo palo, non ha la prontezza di riflessi per ribadire in rete la ribattuta, con la palla che carambola su uno stinco e poi sul fondo.

Sono 2 chance cestinate che fanno da preludio al doppio vantaggio che i blu della Intech riescono ad ottenere prima della fine del primo tempo, Molto simile la dinamica delle due azioni con Ragno12 bravo ad opporsi in entrambi i casi alle prime conclusioni, ma che poi non può nulla sulle due corte respinte ribadite in rete dagli avversari, che denotano comunque la poca reattività della difesa bianco-verde. Si va al riposo sullo 0-2!

Nel secondo tempo il Port prova ad imbastire qualche azione interessante, ma la difesa della Intech è ben chiusa; le occasioni migliori arrivano dunque dai calci di punizione che i nostri riescono a guadagnare, ma in tutti i casi le esecuzioni di Giova28 e Mosca9, risultano imprecise. Lo stesso Giova28 si rende un paio di volte pericoloso con 2 conclusioni repentine sotto la traversa, ma in entrambi i casi è bravo il portiere avversario ad alzare la traiettoria in angolo.

Si arriva a 10' dalla fine con il doppio vantaggio della Intech che rimane intatto e che addirittura viene incrementato con un'azione personale dalla destra dell'esterno avversario, che semina il panico e accentrandosi lascia partire un tiro a fil di palo che sorprende Ragno12 per lo 0-3.

Sembra finita ma il PSP, dopo il time-out tecnico chiamato dalla panchina, rientra carico per tentare la clamorosa rimonta e, in occasione della rimessa con cui si riprende il gioco, riesce a trovare il gol dell'1-3 con un sinistro di Giova28 che coglie la parte bassa della traversa e sbatte oltre la riga di porta. Nei minuti finali un altro alleato dei nostri sono i falli subiti ed infatti, in occasione di un'altra scorrettezza dell'ultimo uomo avversario, il Port può usufruire di un tiro libero, calciato e realizzato ancora da Giova28.

A -1 il PSP ha il dovere di crederci, ma il tempo a disposizione è davvero esiguo e, senza troppi altri patemi vissuti, la Intech riesce a conservare il minimo vantaggio ed ad aggiudicarsi il torneo.

A fine gara tanto rammarico per l'ennesima occasione cestinata dai nostri, che comunque aggiungno un altro trofeo alla già ricca bacheca bianco-verde.

0 visualizzazioni
bottom of page