top of page

9 RETI ALLA STALLA: FINALE CONQUISTATA AD ORTODONICO!

Grande serata quella di ieri per il PSP al "Don Luigi Favaretto"; la squadra color Mojito, con una prova convincente e a tratti spumeggiante in attacco, riesce ad ottenere la finalissima del torneo di Ortodonico, al quale prende parte per la prima volta nella sua storia.

Si tratta sicuramente del torneo affrontato in maniera più completa da parte dei ragazzi color Mojito, sempre presenti dalla prima partita all'ultima ed i risultati in campo sono stati visibili. Ieri sera, nonostante l'assenza di Giova28, in vacanza ad Alicante, il Port ha mostrato tutto il suo potenziale, gestendo la partita nel primo tempo, per poi dare l'accelerata decisiva nel secondo.

Prima frazione molto equilibrata che vede le due squadre battersi ad armi pari, con il PSP in veste di "lepre" che tenta di mettere a segno la fuga decisiva e la Stalla che invece insegue ribattendo colpo su colpo.

Il primo gol è del PSP ed è ad opera di Morci22, che, con un tiro non irresistibile, conferma la sua incredibile vena realizzativa e, grazie alla fortunosa deviazione di un difensore, riesce ad ingannare il portiere con la palla che lentamente rotola in rete.

La Stalla però come detto è combattiva e non si arrende facilmente, riuscendo a trovare il pari grazie ad una palla persa dai nostri, conclusa con veloce contropiede ed un tiro di piatto da distanza ravvicinata che passa sotto le gambe di Ragno12.

Il botta e risposta tra le due compagini è continuo e si protrae per tutto il primo tempo: il Port va sul 2-1 grazie ad un'azione corale meravigliosa che libera al tiro Pippo27, il quale deve solo appoggiare col piatto sinistro il servizio di Morci22. Il pareggio della Stalla non si fa però attendere molto ed arriva con un tapin in area su cross dalla sinistra; ci vuole quindi ancora una volta lo scatenato Morci22 per dover riportare avanti i suoi con un'azione personale conclusa con un bel diagonale all'angolino.

Nel finale di tempo il PSP cerca in tutti i modi di mantenere il prezioso vantaggio, ma l'intento dei nostri ragazzi sfuma proprio a pochi secondi dalla fine quando un calcio di punizione concesso a pochi metri fuori dall'area alla Stalla, trafigge la barriera bianco-verde e si insacca in rete! Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di 3-3.

L'inizio della ripresa è comunque il momento chiave del match perchè il PSP riesce ad effettuare lo scatto decisivo: nel giro di 2 minuti infatti, prima Morci22, poi Sauro99, riescono a regalare il primo doppio vantaggio ai nostri. Molto bella in particolare l'azione, tutta di prima intenzione, che porta la belva bianco-verde ad appoggiare in rete a porta vuota il pallone del 5-3.

La Stalla sembra stordita e, dopo qualche minuto di tregua, concesso dal PSP, il neo-entrato Schioppa77 si smarca su angolo in area e riesce ad appoggiare in rete il servizio di Cus86 sul secondo palo.

Sul 6-3 c'è una piccola reazione dei nostri avversari che trovano il modo di accorciare con la quarta rete, frutto anche di una difesa PSP nell'occasione un po' sulle gambe. L'inerzia è però tutta dalla parte del Port, che continua ad attaccare e segnare: il 7-3 è ad opera ancora di Schioppa77, che devia in rete di testa un rilancio dalla difesa di Mosca9. Pochi minuti più tardi, lo stesso Schioppa77 segna la sua tripletta con un piattone sinistro su altro servizio di Mosca9. Ormai è fatta: a nulla serve la quinta rete della Stalla, che arriva poco prima del gol conclusivo ancora di Morci22, che fissa così il punteggio sul 9-5.

Grande gioia a fine partita per i nostri che ora puntano al bottino pieno nella finalissima che si terrà Lunedì prossimo alle ore 21. L'avversaria sarà però nota soltanto Giovedì, quando si affronteranno per l'altra semifinale Sassoleone e Intech.

1 visualizzazione
bottom of page