AL CAMPANELLA PRIMA ELIMINAZIONE STAGIONALE
- Luca Schioppa
- 14 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Alla fine è arrivata, dopo queste prime partite stagionali sicuramente altalenanti, è il Torneo del Campanella il primo che il PSP deve abbandonare anzitempo. Come detto, il sorteggio del girone A non è certo stato fortunato per i nostri ragazzi, inseriti in un vero e proprio girone infernale, dal quale con molta probabilità uscirà almeno una finalista di questo torneo 2019.
Dopo la sconfitta della prima giornata contro Tiffany per 5-3, il Port cade anche sotto i colpi della quotatissima Pizzeria 360°, squadra composta da tutti giocatori di calcetto, che hanno mostrato la loro superiorità organizzativa di gioco sul campo.

E dire che i ragazzi color Mojito (ieri sera con casacca gialla per questioni cromatiche) erano partiti fortissimo con Morci22, ormai a segno consecutivamente da almeno 10 partite, che, sfruttando lo scarico di Sauro99, riesce a trafiggere il portiere avversario con una conclusione di piatto destro. E' una rete che sicuramente fa credere al PSP di poter condurre il gioco, ma, alla distanza, la maggior esperienza della Pizzeria 360° viene fuori. A permettere il ribaltone già nella prima metà di tempo, sono però degli episodi poco fortunati per i nostri e favorevoli agli avversari: il PSP infatti cestina un paio di occasioni da rete ancora con Morci22, che da buona posizione trova l'opposizione dell'ottimo portiere Luca Albertazzi, dall'altro lato invece, dopo qualche bella uscita bassa di XuxaSpadoz75, la Pizzeria 360° prima pareggia con un calcio di punizione che passa in mezzo ad una selva di gambe, poi riesce a passare in vantaggio in maniera rocambolesca su calcio d'angolo deviato nella propria porta dallo stesso Morci22. E' già una sorta di svolta della partita, perchè da questo momento i rossi avversari del PSP acquisiscono maggiore tranquillità e riescono per altre 2 volte a perforare il povero XuxaSpadoz75, lasciato colpevolmente solo da una linea difensiva non perfetta.

Il Port cerca di rientrare disperatamente in partita ma il palo nega la rete a Sauro99, ben servito da uno schema su calcio di punizione battuto da Morci22. Il primo tempo si chiude quindi 1-4.
Nella ripresa il PSP prova a limitare i danni, chiudendosi in difesa, ma il fortino eretto di fronte a XuxaSpadoz75 regge solo per 5', quando, da azione d'angolo, una conclusione da fuori deviata da Schioppa77, si infila sotto la traversa per l'1-5.
Di fatto la partita si chiude virtualmente con 20' ancora da giocare: il Port non ci crede più e forse inizia a concentrarsi sul doppio impegno della sera seguente; questo atteggiamento favorisce i ragazzi della Pizzeria 360° che, senza accelerare troppo il ritmo, trovano prima della fine altre 3 reti, intramezzate dalla gioia personale per Ingra16, il quale firma il momentaneo 2-6 con un bel tiro piazzato a tu per tu col portiere.
Alla fine il tabellino recita 2-8 e il PSP, con una gara di anticipo, saluta il torneo che l'anno scorso lo aveva visto uscire agli Ottavi di Finale.
Adesso la testa va però tutta a questa sera, quando, ironia della sorte, saranno in programma per il PSP ben 2 quarti di finale: alle ore 19:30 il rematch della finale 2018 al Memorial Ronchini contro Pizzeria Villaggio, alle 21 alla Biancanigoal dove Schioppa77 & co. si apprestano ad affrontare il Pala Team.