top of page

QUESTO E' IL VERO PORT: A ORTODONICO E' SEMIFINALE!!

Come si può cancellare una serata totalmente negativa nello spazio di 24 ore? Per informazioni chiedete ai ragazzi del PSP, che, dopo le due sconfitte (una a tavolino, una nettissima sul campo) di ieri sera, trova il modo di rimediare, conquistando la semifinale nel Torneo di Ortodonico. Il match contro la Muppet è equilibrato soltanto per un tempo; nella ripresa infatti i ragazzi color Mojito dominano e ottengono il passaggio del turno, apparentemente senza troppi patemi.

Nella prima frazione le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni da rete fioccano da ambo i lati: il primo squillo è però del PSP, con Giova28 (stasera in versione supereroe), il quale piazza l'1-0 con un bel tiro di punta. Il 2-0 arriva, manco a dirlo, con Morci22, che, in diagonale, mette dentro, dopo aver sfiorato già poco prima la rete, colpendo un palo a botta sicura.

Le squadre, come detto, non giocano certo sulla difensiva ed anche il Port rischia molto in occasione dei vari contropiedi imbastiti dalla Muppet, che però si rivela il più delle volte imprecisa in zona gol. I nostri avversari riescono comunque a segnare la rete del 2-1 grazie ad un rimpallo fortunoso di Ortolani, che si ritrova tra i piedi il comodo pallone che dimezza le distanze.

Anche il PSP spreca molto e colpisce altri 2 legni, prima con un gran tiro di Giova28, poi con un'incursione di Pippo27, che vede la palla colpire il montante interno e rotolare sulla riga di porta, per poi essere abbrancato dal portiere.

A 5' le due squadre battono comunque un altro colpo a testa, con Giova28 che segna da posizione defilata il 3-1 e la Muppet che accorcia nuovamente sul 3-2, con un tiro da lontano, non intercettato da Ragno12, forse impallato nella visuale da alcuni suoi compagni.

La ripresa è tutta un'altra musica per il PSP che inizia a dilagare nel punteggio con la scatenata coppia Giova27-Morci22: l'attaccante in forza al Fontanelice, segna infatti altre 3 reti, mentre il bomber di tutti i tempi bianco-verde, segna la sua doppietta personale con un potente mancino ed offre anche l'assist per la rete a porta vuota di Cus86. A nulla serve la terza rete della Muppet, segnata ancora da Ortolani; il risultato finale è eloquente: PSP 8, Muppet 3!

La semifinale è in programma Lunedì prossimo, 17 Giugno alle ore 21:30 contro Stalla F.C.!


Stasera PSP nuovamente in campo per la seconda difficilissima sfida del girone di Campanella, contro la Pizzeria 360°; purtroppo oltre all'assente Mosca9, non sarà dell'incontro neanche Giova28, espulso nella prima sfida contro Tiffany.

1 visualizzazione
bottom of page