C'E' DA VOLTARE PAGINA...ANCORA UNA VOLTA!
Non è certo la prima volta che viene scritto su questo sito un post polemico; basta andare a memoria e, ahinoi, di momenti bui nella storia del PSP ce ne sono stati eccome. Non tutto può essere sempre rosa e fiori. La serata di ieri però a livello emotivo si classifica ai primissimi posti nella hit parade delle delusioni vissute in questi 11 anni. E' vero, stavolta le ripercussioni in termini di risultati sportivi sono state minime, visto che sia a Biancanigo che a Casale, il PSP è comunque riuscito ad approdare ai Quarti di Finale, anche se più che per meriti, certamente grazie ai format dei tornei che premiano tutte o quasi le partecipanti ai gironi eliminatori.
La cronistoria di una serata che per il Presidente-fondatore Schioppa77 è stata certamente dura da digerire, parte da Biancanigo, dove, alle ore 20 è in programma la 5a ed ultima sfida del girone unico tra il PSP, momentaneamente penultimo ma con mire addirittura di 3° posto, in caso di vittoria ed il Liver Pull F.C., capolista già sicura del piazzamento e quindi senza alcuna velleità sull'incontro col Port. I problemi, come ormai spesso accade, per i nostri incominciano durante la giornata, quando da 12 papabili convocati per la partita, la rosa si riduce drasticamente, tra un forfait e l'altro, a soli 7 effettivi, i quali dunque raggiungono il campo parrocchiale vicino a Castelbolognese, con la consapevolezza di non avere cambi a disposizione.
Poi accade l'inimmaginabile: tra i 7 convocati c'è il piacevole rientro di Nick M.32, di rientro dalle sue tourneè lavorative tra Giro d'Italia e Spartan Race, carico per tornare a vestire la casacca color Mojito. Nick però, non avendo giocato in campionati FIGC in questa stagione, è ovviamente sprovvisto di visita medica e il regolamento del torneo, a differenza di qualunque altro disputato in zona, prevede l'obbligatorietà di esibire tale documentazione. L'organizzazione è inamovibile: Nick non può giocare! Schioppa77, cerca in tutti i modi di far cambiare idea alla direzione, magari facendo firmare al giocatore una sorta di esonero di responsabilità, ma nulla da fare, il PSP dovrebbe giocare in 6 contro 7. Tale decisione fa letteralmente perdere la calma a Schioppa77, il quale, prende la decisione drastica di non scendere in campo, visto anche l'impegno delle ore 22 in programma a Casalfiumanese. Alla fine PSP e Liver Pull F.C. disputano comunque una partitella amichevole, ma il PSP perde la partita a tavolino per 0-3.
Terminato questo siparietto ridicolo, la carovana PSP si sposta dunque in vallata per disputare la 2a giornata del girone del Memorial Ronchini: di fronte ci sono i temibilissimi ragazzi del Forno Dondi, la squadra in pratica di casa, che già tante volte ha affrontato il PSP nel Memorial. Purtroppo, anche qui la situazione presenze è drammatica, col Port che perde per infortunio Norwishsugan6 e Mosca9 e non può contare neanche sulle presenze di Pippo27 e Cus86, impegnati in altri tornei. I nostri rimangono dunque in 5 contati, con Ragno12 in porta, TheMask46 dietro e il tridente davanti (fa un po' ridere a calcetto) composto da Schioppa77. Morci22 e Sauro99. Ovviamente il film della partita è già scritto: oltre alla qualità dei suoi giocatori, Forno Dondi può contare su ben 9 giocatori, pronti a far rifiatare chiunque ne avesse bisogno.
Il Port lotta, nonostante la disputa impari, ma nulla può sotto i colpi dei vari Alvieri, Tumolo, Alpi e via dicendo. Inutile persino fare la cronca di una partita che termina sul 10-3, coi gol segnati dai nostri da parte di Schioppa77 (doppietta) e Morci22.
Nel finale anche un po' di comprensibile nervosismo tra le nostre fila, visto che fare figuracce del genere non piace a nessuno.
Come dice il titolo, dopo essersi emotivamente ripresi da questa batosta morale, ora è tempo di voltare pagina. Siamo ancora dentro a tutti i tornei e tra oggi e Venerdì andranno di scena ben 3 Quarti di Finale decisivi, che daranno già l'idea di che stagione potrà essere quella del PSP. Si parte stasera ad Ortodonico, con la sfida alla Muppet; Venerdì invece sarà la volta di Biancanigo, dove il PSP conoscerà l'avversaria soltanto alla luce degli ultimi risultati di stasera. Per il Memorial invece, non c'è ancora una data ufficiale; di certo c'è che o Giovedì o Venerdì i nostri saranno costretti ad un altra "doppia", sperando che la storia sia totalmente diversa da quella vissuta ieri.