top of page

A JESOLO LA CORSA DEL PSP SI FERMA AI 32ESIMI

Si è conclusa ieri nel primo pomeriggio l'avventura del PSP all'Errea Cup di Jesolo 2019. La competizione, che per il secondo anno consecutivo si è svolta al Villaggio Mare Marzotto, ha visto un PSP battersi con grinta e voglia, nonostante i problemi fisici che hanno afflitto i nostri nel corso del torneo. Già le premesse non erano state delle migliori, in quanto inizialmente il Port si sarebbe dovuto addirittura presentare con 2 squadre distinte, ma poi, i forfait già annunciati di TheMask46 e quelli last minute di Alex4, Cus86 e del portiere Stick23, oltre all'infortunio di El Casertan7 (Il quale ha comunque seguito la squadra come accompagnatore nella lunga trasferta veneta, hanno fatto propendere la società per la disiscrizione di una delle 2 formazioni.

Dopo l'arrivo scaglionato della squadra tra il pomeriggio e la tarda serata di Venerdì, il Sabato mattina prestissimo è già ora di entrare in campo per le qualificazioni al tabellone finale. Il PSP parte molto in sordina, perdendo la prima gara delle 8:30 per 2-5 contro Gli Amici di Gesù, squadra ben attrezzata, che va sullo 0-2 nella prima frazione, ma che viene ripresa nel secondo tempo dal Port sul 2-2, grazie a Morci22 e Giova28. Purtroppo però, il finale della squadra color Mojito è condizionato dal numero eccessivo di falli commessi, ed è così che gli avversari vanno sul dischetto del tiro libero per ben 3 volte, segnando in 2 occasioni e chiudendo il match con un bugiardo +3 finale.

Alle ore 10:00 il Port è chiamato ad affrontare una squadra davvero tosta, gli All Stars Benindorm, che subito fanno capire di che pasta sono fatti, chiudendo il primo mini-tempo sull'1-4 e con un netto dominio sul piano del gioco. La rete della bandiera per il PSP è segnata da Morci22 e tale rimarrà, perchè anche nella ripresa dominano i nostri avversari che chiudono l'incontro con un netto 1-7.

Dopo 2 sconfitte su 2, per il Port è il momento di cambiare marcia ed è così che nelle ultime 2 partite, la rabbia e l'orgoglio bianco-verde vengono fuori: prima il PSP ottiene una meritata vittoria per 5-3 contro Galadico Db, frutto di una doppietta di Mosca9 e di una rete a testa di Morci22, Schioppa77 e Giova28, poi, nella partita nettamente più bella della giornata, riesce ad ottenere una splendida vittoria in rimonta contro i Green Garden Village per 5-4, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-3. Le reti di questa splendida impresa sono firmate da Giova28, autore di una tripletta, Morci22 e Pippo27.


Alla fine della giornata di Sabato, la direzione comunica al PSP il piazzamento per la giornata successiva: si tratta del 47° posto su 90, che porta i nostri a qualificarsi direttamente per il 3° turno eliminatorio della Domenica, che è in programma alle ore 12:30, contro la formazione Squillo di Lusso. Nonostante le defezioni di Pippo27, acciaccato e di Dalmo11, dovuto partire anzitempo per partecipare ai campionati regionali di pattinaggio, il Port sfodera una prestazione dominante che porta i nostri a vincere per 4-0, grazie alla doppietta di Schioppa77 ed alle singole marcature del solito Morci22 e di Ingra16, alla prima rete ufficiale in maglia PSP.

Ai 32esimi di finale, ironia della sorte, il PSP deve affrontare nuovamente il Green Garden Village, squadra incontrata e battuta in rimonta solo poche ore prima; la partita è dura ed equlibrata come quella del giorno precedente ed, ancora una volta il PSP va sotto per 0-1. Il pareggio è però firmato ad inizio ripresa da Ingra16, con un bel fendente in diagonale di destro. Poco dopo il Village riesce a riportarsi in vantaggio, prima con una beffarda conclusione che colpisce il palo e si insacca lentamente, poi con un'azione in contropiede su palla persa da parte dei nostri in zona offensiva.

Sembra finita, ma a pochi minuti dal termine, il PSP trova il modo di mettere nuovamente in piedi la qualificazione: Il 2-3 è firmato ancora da Morci22, il quale si avventa su una respinta del portiere su tiro di Giova28 e appoggia in rete, mentre il pareggio è opera dello stesso Giova28 che non sbaglia dal dischetto. Manca veramente una manciata di secondi, ma il PSP subisce la doppia beffa quando ormai i calci di rigore parevano essere la soluzione più logica della contesa: il Green Garden Village, trova infatti la forza di perforare ancora due volte la porta di Ragno12, ancora con un tiro che si insacca dopo aver colpito il palo, poi con una potente conclusione da fuori, che, di fatto, estromette il Port dal torneo.

Peccato, sarà per l'anno prossimo, quando di sicuro il Port parteciparà ancora a questa bella manifestazione, che rappresenta anche un bel modo per fare gruppo e stare un week-end tutti assieme!!

1 visualizzazione
bottom of page