top of page

IL PORT E' TORNATO? AD ORTODONICO QUARTI RAGGIUNTI!


Missione compiuta! Il PSP, chiamato alla prima sfida dentro-fuori della stagione, risponde presente e regola, con una prestazione maiuscola i DJ Spurs, i quali speravano, con una vittoria di superare il girone. Il Port, forte dei 2 risultati utili su 3 per passare, non vuole comunque correre rischi e parte subito a razzo, mantenendo il pallino del gioco.

Micidiale l'uno-due con cui i nostri si portano sul duplice vantaggio: la prima rete è del solito Morci22, che, servito sulla sinistra da Giova28, con un preciso piattone, fa passare la palla sotto le gambe del portiere, poi è Mosca9 a trovare l'angolino basso che vale il 2-0 dopo soli 8' di gioco.

Terminata la sfuriata dei ragazzi color Mojito, i DJ Spurs si riassestano e tornano a giocarsela alla pari coi nostri, che però questa sera, forse anche grazie ai numerosi cambi a disposizione (finalmente), si difendono egregiamente, lasciando a Ragno12 quasi esclusivamente parate di ordinaria amministrazione.

Nella parte conclusiva della frazione, comunque, il PSP abbassa leggermente la guardia e viene infilato in contropiede, con i DJ Spurs che dimezzano lo svantaggio prima del riposo.

Al rientro in campo, i bianco-verdi non accusano per niente la risposta degli avversari e continuano a fare la partita, cercando di mettere in cassaforte 3 punti e la qualificazione; e così avviene: in pochi minuti il risultato si arrotonda in nostro favore con Giova28 che, prima riesce a trovare la via del gol con un sinistro non potentissimo, che inganna comunque il portiere e poi con un assist per l'accorrente Morci22, abile nel saltare un difensore con un controllo orientato e a mettere nel sacco con una secca conclusione all'interno dell'area.

Sul 4-1 la partita è virtualmente chiusa, con i DJ Spurs che appaiono demotivati e che issano definitivamente bandiera bianca quando, al 6° fallo commesso, regalano a Giova28 la possibilità di trasformare il tiro libero: l'attaccante del PSP non si fa pregare e insacca con un tiro centrale sotto la traversa.

Il finale è tutto a marchio PSP con Norwishsugan6 che colpisce il palo su servizio di TheMask46, dopo una sortita offensiva dalle retrovie e con Morci22 che, nell'ultima azione disponibile, riesce a trovare il punto del 6-1 in contropiede ed anche la tripletta personale che gli fa mantenere una micidiale media reti in stagione.


Archiviato il passaggio del turno ad Ortodonico, adesso la testa va tutta sulla 2 giorni di Jesolo e della Errea Cup, che, per il PSP, avrà inizio nella prima mattinata di Sabato, con la prima sfida contro il Vivaio Varotto. Purtroppo, viste le tante assenze dovute agli infortuni degli ultimi giorni, la società bianco-verde si è vista costretta a disiscrivere una delle 2 squadre inizialmente iscritta, decidendo saggiamente, viste le circostanze, di puntare tutto su un'unica squadra con l'obiettivo di arrivare più avanti possibile in questa avvincente competizione!

1 visualizzazione
bottom of page