PASSO FALSO ANCHE A CASALE, MA LA SCONFITTA E' ONOREVOLE
Ieri sera è iniziato per il PSP l'ennesima edizione di un classico dell'estate bianco-verde, il Memorial Ronchini di Casalfiumanese, che vede quest'anno il Port partecipare come squadra vice-campione in carica.
Purtroppo però, l'autentico periodo iellato che stanno vivendo i nostri, in termini di infortuni, condiziona pesantemente la gara d'esordio contro gli amici degli All-In; la squadra color Mojito si presenta infatti alla sfida-derby con soltanto 6 giocatori effettivi: in porta XuxaSpadoz75, mentre, come giocatori di movimento Arca15, Norwishsugan6, Prof33, Morci22 e Sauro99.
In maniera del tutto inaspettata, viste le premesse, è il PSP a partire meglio, passando quasi subito in vantaggio, grazie a Morci22 il quale ruba una palla a metacampo, si invola verso la porta avversaria e conclude, trovando l'opposizione del portiere, che però nulla può sul tapin ravvicinato di Sauro99, bravo a raccogliere la corta respinta. Gli All-In sembrano storditi dalla partenza a razzo del PSP e cercano di riordinare le idee, ma i nostri si chiudono molto bene in difesa. Nonostante questo, il pareggio arriva al 10', con un beffardo tiro da zona defilata che inganna XuxaSpadoz75, coperto da vari giocatori, sul primo palo. E' una rete che rivitalizza gli All-In che trovano subito la rete dell'1-2 in una delle poche vere e proprie distrazioni dei nostri, che si fermano per reclamare una rimessa laterale a favore non fischiata dall'arbitro, e lascia libero il contropiede della squadra dell'amico Cama1, brava a trovare l'uno-due in area vincente per la rete del sorpasso.
La rimonta è un'impresa ardua, resa ancora più complessa da un altro episodio sfortunato: si tratta di altro infortunio, seppur non grave per il neo-entrato Prof33, colpito duramente alla caviglia e costretto a lasciare praticamente subito il match. In 5 giocatori contati, per il Port si fa durissima, ma il finale di tempo è tutto a marchio bianco-verde con Morci22 che non riesce a segnare in un'azione di ripartenza che lo porta a tu per tu col portiere, bravo a non abboccare alle finte del bomber PSP e a fermarlo con un uscita bassa sui piedi.
Nella ripresa il Port ci crede ed entra in campo con l'atteggiamento giusto, ma viene punito alla prima occasione utile da un gran tiro al volo in diagonale dell'esterno degli All-In che centra il palo e finisce in rete, fissando il punteggio sull'1-3.
Non è però finita, perchè la coppia Morci22-Sauro99, come spesso accaduto in passato, ha ancora delle frecce al suo arco; infatti, a seguito di un buon duetto nella metacampo avversaria, è la belva bianco-verde che smarca in no-look Morci22, il quale, nel cuore dell'area, non si fa pregare e batte il portiere per il 2-3.
In questa fase, la partita è scoppiettante e si assiste ad un botta e risposta tra le due compagini, con gli All-In che ristabiliscono quasi subito il doppio vantaggio con un tiro di punta a battere XuxaSpadoz75 in uscita. Poco dopo è ancora Morci22 a creare scompiglio nella retroguardia avversaria e a subire un fallo da ultimo uomo che genera una punizione ad un metro dall'area avversaria: sul punto di battuta è lo stesso Morci22 che conclude violentemente, riuscendo a scardinare il muro eretto dagli All-In sulla linea di porta! E' il 3-4 è il PSP ci crede!
Nel finale ancora Morci22 e Sauro99 vanno vicini al goal ma i riflessi dell'ottimo portiere degli All-In, salvano il risultato. A 3' dalla fine arriva così la beffa che chiude la gara: azione confusa sull'out di sinistra con l'esterno bianco-blu degli All-In che conclude praticamente dalla linea di fondo, ma riesce a trovare la sfortunata deviazione nella propria porta di XuxaSpadoz75, che di fatto fa calare il sipario sul match.
Alla fine si può comunque dire che la prova dei ragazzi del Port è stata più che positiva, nonostante il risultato che, ancora una volta ci penalizza, a causa delle tante assenze.
Si spera che nelle prossime partite si riescano a recuperare vari elementi per poter giocarsela alla pari con tutti ed invertire questo trend negativo di inizio stagione.